I giusti consigli per restare in forma senza stress

0
22

Dimagrire e restare in forma è uno stile di vita che può portare stress e scoraggiamento, ma seguendo questi semplici consigli sarà tutto più semplice.

  1. La parola d’ordine è meno grassi più fibre. Quindi no a un’alimentazione ricca di grassi, soprattutto a quelli di origine animale come uova, carne e formaggi, ma privilegiare il consumo di fibre contenute in cereali, frutta, legumi, e verdura.
  2. Si alla dieta Mediterranea, è un modello molto valido perché è un’alimentazione ricca, sana e variegata.
  3. Cercare di consumare pesce e legumi almeno due volte alla settimana.
  4. Moderare i condimenti, utilizzare solo olio extravergine di oliva e limitare il consumo di formaggi e uova (massimo 2 volte a settimana).
  5. Moderare il consumo di alcol massimo 2 bicchieri al giorno di vino preferibilmente rosso.
  6. Per bruciare il grasso in eccesso, scegliere uno sport di tipo aerobico, come camminare, correre, andare in bicicletta, ballare, nuotare. Il consiglio è quello di camminare a passo svelto per 30 minuti al giorno.
  7. Non farsi ossessionare dalla bilancia. Regolari controlli vanno bene ma non di più. Delle minime oscillazioni di peso durante il giorno sono normali soprattutto nella donna, per via del ciclo mestruale. L’ideale è pesarsi una volta alla settimana, preferibilmente al mattino e sempre alla stessa ora.
  8. Non essere ossessionati dalle calorie, sono importanti ma vanno personalizzate in base al sesso, al peso, all’età e al livello di attività fisica.

Comments