Integratori alimentari : fanno bene o fanno ingrassare?

integratori-utilizzo-size-3

Siamo davvero sicuri che gli integratori alimentari fanno bene all’organismo? La società attuale vive in una comunità dove c’è tanta abbondanza di cibo e varietà alimentari di vario genere e stranamente negli ultimi anni la richiesta di integratori alimentari è aumentata.
Il prodotto viene richiesto per la necessità di assumerlo o forse per colpa delle pubblicità che garantiscono di avere tanta energia consumando questi integratori alimentari? E’ arrivato il momento di conoscere la vera importanza degli integratori alimentari, per scoprire se questi prodotti fanno davvero bene oppure no.

Gli integratori alimentari non sono farmaci

Desideriamo ricordare a tutte le persone che gli integratori alimentari non sono farmaci, visto che non sono registrati al Ministero della Salute. La Comunità Scientifica mette all’erta sull’utilizzo degli integratori, infatti, a questi prodotti non viene riconosciuta l’efficacia .
Secondo gli esperti del settore, il consumo di alimenti salutari permetterebbe di seguire una dieta alimentare corretta che permetterebbe di eliminare sempre gli integratori alimentari. Basti pensare che questi prodotti sono entrati nei negozi solo alcuni anni fa, prima le persone ne potevano benissimo fare a meno.
Altri medici sono pronti a confermare che gli integratori alimentari sono in grado di contenere delle dosi supplementari di acido folico che riducono il cancro al colon con una percentuale piuttosto elevata. Bisogna anche dire che gli integratori alimentari disponibili in commercio sono innumerevoli, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti naturali che aiutano a combattere lo stress e la stanchezza.
Chi soffre d’insufficienza venosa cronica, potrebbe integrare degli integratori alimentari con vitamina P, presente anche negli agrumi e in altri vegetali. Ovviamente non bisogna esagerare con le dosi di integratori alimentari perché in alcune situazioni possono addirittura portare all’aumento di peso.
Indispensabili gli integratori multivitaminici-minerali essenziali nelle persone che praticano sport ogni giorno. La scienza dice che i nutrienti è meglio assumerli attraverso i cibi perché la natura ha già predisposto per noi le giuste proporzioni.
In conclusione possiamo dire che potete assumere gli integratori alimentari senza problemi, basta consumarli con moderazione. In caso di mancanza di energie durante il periodo estive, un supradin non vi creerà grandi problemi ma come accade per i farmaci meglio non esagerare.

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Integratori alimentari : fanno bene o fanno ingrassare?”

  1. […] un aperitivo al bar di troppo e si perde la concentrazione. Spesso ci si chiede, ad esempio, se gli integratori fanno davvero ingrassare o meno, ma difficilmente si arriva ad una risposta completa ed esaustiva. Esistono prodotti e, […]

Leave a Reply

You might also likeclose