Dieta gruppo sanguigno : il gruppo 0

Dieta-gruppo-sanguigno-0-anteprima-600x400-873658

Avete mai sentito parlare della dieta gruppo sanguigno? Si tratta di una speciale alimentazione dove sono integrati una lista di alimenti da evitare per ogni gruppo sanguigno.
La dieta del gruppo sanguigno è definita anche emodieta ed è stata inventata da un naturopata americano Peter d’Adamo. In base al gruppo di sangue al quale appartenente, esistono degli alimenti più adatti e altri meno che possono addirittura provocare allergie, scompensi o provocare un ingrassamento.

Dieta gruppo sanguino: gruppo 0

Secondo il naturopata, ad ogni gruppo sanguigno corrisponde una fase della storia umana sulla terra. Del gruppo zero fanno parte i “discendenti” dei primi uomini, che erano nomadi e cacciatori, del gruppo A i pronipoti dei primi agricoltori, chi appartiene al gruppo B ha il DNA in comune con i pastori nomadi di origine asiatica mentre il gruppo AB – il più recente – è anche il più eterogeneo e include tutti gli altri. Torniamo dunque a bomba e concentriamoci sull’emodieta per tutti gli appartenenti al gruppo sanguigno 0.
Una persona appartenente al gruppo zero, dovrebbe limitare il consumo di pasta, pane e derivati principali. Attenzione anche a latte e latticini ed alcuni tipi di legumi come fagioli e fave.
La dieta gruppo sanguigno parte dal presupposto che tutti gli individui discendono dalla tributi di cacciatori nomadi e la loro alimentazione era principalmente a base di carne, frutta e verdure. Oggi si parla di persone che hanno come caratteristica fisica quella del metabolismo accelerato, buone capacità digestive ma un sistema immunitario fragile che li pone a rischio di sviluppare intolleranze alimentari come la celiachia.

 

Dieta gruppo sanguino: cibi consentiti per il gruppo 0

Ecco un rapido elenco di cibi consentiti per questo tipo di dieta e in particolare per chi appartiene al gruppo  0 :

  • Carne di tutti i tipi
  • Uova
  • Frutta 
  • Ortaggi e verdure di ogni tipo
  • Pesce  “freddo” come merluzzo, aringhe, salmone

Eccovi un video esplicativo che parla in generale e spiega proprio la dieta del gruppo sanguigno

You can leave a response, or trackback from your own site.
Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

You might also likeclose