Dieta Pasternak: la dieta dei 5 fattori

Pasternak  la dieta dei 5 fattori

La dieta dei 5 fattori, nota come 5 Factor, è un programma specifico per dimagrire, messo a punto dal personal trainer di Megan Fox e di Lady Gaga: Harley Pasternak. Lo scopo di chi decide di seguire questa dieta consiste nell’introduzione di 5 pasti nel corso della giornata che però non devono apportare più di 1.200 calorie.

Dieta dei 5 fattori : esempio e menu

Nel dettaglio i 5 pasti da seguire sono: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. In questo modo, si riduce il senso di fame.

I 5 fattori da tenere presente in questa dieta sono i seguenti:

- 5 pasti quotidiani;

- scegliere alimenti contenenti fibre (frutta, verdura, cereali soprattutto);

- privilegiare cibi altamente proteici, come carne e pesce;

- non esagerare con i condimenti: quindi, è preferibile cucinare i secondi al forno o al cartoccio piuttosto che in padella, poiché risultano più leggeri;

- dire addio alle bevande gasate e agli alcolici.

Queste sono le 5 regole della dieta dei 5 fattori. Tuttavia, una volta a settimana, secondo il programma è possibile fare uno strappo alla regola, scegliendo il proprio piatto preferito, a prescindere dalle calorie contenute.

Durante l’arco della giornata, occorre bere sempre almeno 2 litri d’acqua, al fine di consentire all’organismo di eliminare le tossine in eccesso. Consigliata inoltre tanta sana attività fisica da praticare con costanza almeno 5 volte a settimana. In questo arco temporale, l’ideale è fare 5 esercizi di fitness di 5 minuti ciascuno. Chiaramente,  la durata della dieta dei 5 fattori ideata da Harley Pasternak non poteva essere diversa dalle 5 settimane. Questa scelta è dovuta al fatto che è preferibile essere costanti negli allenamenti, piuttosto che puntare su una lunga sessione di allenamento settimanale.

I vantaggi della dieta dei 5 fattori, secondo Harley Pasternak consistono in un sano stile di vita e nella varietà degli alimenti. Molti dietologi però concordano sul fatto che 1.200 calorie non possono andare bene per tutti.

A detta di chi ha provato questa dieta, comunque, non si tratta della classica trovata da VIP, visto che i risultati sono subito visibili. Provare per credere.

You can leave a response, or trackback from your own site.
Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

You might also likeclose