Dimagrire si, ma senza dieta: da oggi si può

0
43

Dimagrire si, ma senza dieta: da oggi si può…

Dimenticarsi della dieta si può! Soprattutto per chi da sempre è afflitto dalla paura di ingrassare e combatte con la bilancia vincendo solo grazie a tantissime rinunce oggi può scegliere di sedersi a tavola o concedersi qualche peccato di gola applicando una filosofia diversa da quella del tutto “non si può mangiare, ingrassa”. Secondo alcuni studiosi è possibile dimagrire o comunque mantenere il proprio peso forma adottando uno stile di vita sano e adeguato, e solo applicando alcune modifiche all’alimentazione la dieta non sarà più solo un supplizio. Ovviamente ai cambiamenti alimentari occorre associare anche un’adeguata attività fisica, è sufficiente una camminata quotidiana per apportare benefici al proprio corpo anche se un allenamento costante è determinante per ottenere risultati vincenti.

3 Consigli per dimagrire senza dieta

Di seguito tre consigli per dimagrire senza stare a dieta, consigli determinati soprattutto in questo periodo in cui si avvicinano le feste di fine anno dove la tentazione è a portata di mano.

  1. In primo luogo è opportuno favorire i cibi integrali a quelli raffinati: le fibre di pane e pasta ma anche cereali come quinoa o grano saraceno sono importantissimi per favorire un’alimentazione equilibrata, soddisfacente e finalizzata al dimagrimento.
  2. Come abbiamo detto l’attività fisica è molto importante.  Senza sforzi eccessivi è sufficiente per stimolare il metabolismo un allenamento cardio aerobico almeno tre volte alla settimana.
  3. Infine è molto determinante dosare le proteine, quest’ultime in quantità eccessiva possono anche far ingrassare è per questo che vanno mangiate in quantità dosata e e equilibrata evitando eccessi che possono essere conseguenza di malessere fisici e patologie future.

Dimagrire senza dieta è possibile, riuscire a adottare uno stile di vita salutare è l’unica strada possibile per non ingrassare, ma soprattutto in molti casi è la via più facile per perdere peso.

Comments