giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAlimentiDimagrire con gusto: 10 cibi indispensabili

Dimagrire con gusto: 10 cibi indispensabili

dimagrire con gusto

Chi l’ha detto che per perdere peso occorre rinunciare ad essere delle “buone forchette”? Dimagrire con gusto è possibile! Basta solo saper abbinare una sana alimentazione ai cibi utili per stare in forma. A tal proposito, con il post odierno vi segnalo 10 cibi per dimagrire con gusto.

Dimagrire con gusto : gli alimenti indispensabili

  1. Cereali a colazione: iniziare la giornata con una colazione sana, a base di fibre, cereali, proteine e vitamine, vuol dire partire con il piede giusto. L’elenco dei 10 cibi indispensabili per dimagrire con gusto non poteva che aprirsi con una colazione nutriente che vi permetterà di ridurre il numero di portate a pranzo.
  2. Fast Food Light: a prescindere dalla miriade di stereotipi sui fast food, occorre dire che selezionare una tantum, senza farla diventare una moda, quei panini ripieni di carne o di pesce con verdure può essere in quell’occasione un’alternativa meno calorica al pranzo tradizionale.
  3. Latticini: saper scegliere quelli con meno grassi e meno calorie è fondamentale per abbinare il piacere per la buona cucina al proprio peso forma.
  4. Pollo arrosto: il classico petto di pollo (sempre senza pelle) è un alimento base per la maggior parte delle diete, che sia ai ferri o con l’aggiunta di insalata e pomodori.
  5. Condimenti: la scelta dei condimenti è fondamentale per dimagrire con gusto. Perciò, oltre ai vegetali e alla verdura contenente acqua, vi conviene ridurre al minimo i consumi di olio e di burro, a favore di aceto e mostarda.
  6. Verdure: le verdure condite, al posto di una classica fredda insalata, sicuramente poco invitante, e zuppe a base di verdure e legumi possono essere una valida alternativa per migliorare le proprie forme, senza rinunciare a mangiare bene.
  7. Bibite: sono ammesse le bevande frizzanti in una sana dieta? In genere no. Tuttavia, una tantum, come il classico strappo alle regole è possibile provarle, ma con moderazione. E’ opportuno privilegiare comunque le bevande lisce, acqua in primis, specie in estate.
  8. Pesce crudo: sushi e sashimi sono davvero buoni. Tuttavia, senza arrivare alle posizioni estreme dei crudisti, evitare in certi casi la cottura dei cibi può essere un’alternativa. Il carpaccio di pesce, ad esempio, vi permetterà di avere una pancia piatta. Ricorda sempre però di tenerlo congelato almeno per un giorno nel tuo freezer, poiché quando lo si congela  vengono eliminati i parassiti.
  9. Insalate: un’insalata di riso con pomodorini, mandorle e olive nere o un’insalata caprese, rigorosamente con mozzarella di bufala campana, pomodori ramati, sale basilico e un filo d’olio extra vergine sono fondamentali per evitare di ingrassare.
  10. Snack a basso contenuto calorico: concludiamo l’elenco dei 10 cibi indispensabili per dimagrire con gusto con uno spuntino che non deve andare oltre le 100 calorie.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici