Bevande detox depurative : come prepararle

0
73

Aperitivo dietetico cosa bere per non ingrassare

Le bevande Detox sono molto indicate per depurare l’organismo e sono spesso utilizzate nei periodi di dieta e nei percorsi detossinanti e disintossicanti. Si tratta di bevande che aiutano l’organismo ad eliminare le tossine e a migliorare lo stato di salute e benessere fisico. Ecco come prepararle.

Come preparare bevande detox depurative

Per preparare bevande detox depurative si utilizzano ingredienti ed alimenti naturali, primi fra tutti frutta e verdura. Dalle verdure a foglia verde ai frutti di stagione, dal cetriolo, al cavolo e ai frutti tropicali, ecco alcune semplici ricette fai da te. Una bevanda Detox molto semplice da preparare è nota come Fiber Tonic. Per preparale si utilizzano cavoli, cetrioli, sedano, mela verde ed avocado. Si tratta di 5 alimenti che hanno proprietà curative e detossinanti molto importanti, sono infatti utilizzati anche in cosmesi naturale per depurare la pelle e per rinforzare le difese immunitarie del nostro organismo. Il Fiber Tonic è un frullato di 200 grammi di cavolo, 200 grammi di avocado, 160 grammi di mela verde, 80 grammi di cetriolo e 30 grammi di sedano. Per migliorare il gusto si possono aggiungere anche 5 grammi di succo di limone. Questo bevanda Detox si presentà come un frullato molto omogeneo, è molto indicata a colazione e come bevande per accompagnare uno spuntino pomeridiano.

Un altra ricetta rapidissima da preparare è una bevanda Detox Anguria e cetriolo. Si utilizzano 200 grammi di anguria, 200 grammi di cetriolo e un mezzo limone. Tritato il tutto si aggiunge il composto in una brocca con 1 litro di acqua. Questa bevanda è utile per apportare all’organismo citrullina, aminoacido che aiuta l’organismo ad eliminare le tossine.

Comments