Ridurre il senso di fame: alimenti consigliati

0
20

alimenti_senso_di_fame

Vi piacerebbe ridurre il senso di fame ma non sapete come fare? Ricordateci che è necessario seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, non dovete assolutamente saltare i pasti principali e soprattutto dovete cercare di orientarvi verso il consumo di alcuni cibi che possono aiutare a regolare i livelli di zuccheri nel sangue.

Solo in questo modo potrete evitare di mangiare cibo spazzatura a causa di una fame improvvisa. Esistono alcuni alimenti consigliati per ridurre il senso di fame, scopriamoli insieme.

Ridurre il senso di fame con gli alimenti giusti

Integrate nella vostra dieta lo Zenzero, un alimento caratterizzato da innumerevoli proprietà digestive, può essere utilizzato sia per la preparazione d’infusi o decotti, sia come condimento nella sua forma fresca. Questo alimento è conosciuto per favorire il senso di sazietà.

Al secondo posto degli alimenti che aiutano a ridurre il senso di fame troviamo le mandorle. Mangiare una manciata al giorno vi aiuterà ad avere una fonte di antiossidanti di magnesio e vitamina E. Le mandorle aiutano a combattere il senso di fame e contribuiscono a mantenere il peso corporeo.
Molto buone anche le mele di qualsiasi varietà, questo alimento è capace di abbattere il senso di fame improvvisa. Grazie alle fibre solubili e di pectina, il senso di sazietà avviene in maniera naturale, inoltre ricordatevi che le mele regolano i livelli di glucosio nel sangue ed incrementano le vostre energie.
Integrate nella vostra alimentazione gli spinaci ed in generale tutte le verdure a foglia verde scuro, tra le quali possiamo trovare i cavoli e le bietole. Si tratta di cibi altamente nutrienti che proprio per via di tale caratteristica ci aiutano a sentirci sazi per ore.
Infine il wasaby, una salsa giapponese preparata a base di rafano dal gusto piccante, grazie al suo sapore è considerata un alimento perfetto per il senso di fame visto che è un anti-infiammatorio naturale.

Infine, vi consiglio questo link interessante in cui é presentata una vera e propria dieta ricca di proteine mirata a ridurre il senso di fame e messa a punto da ricercatori dell’Università del Missouri a Columbia (Usa)

Se avete esperienza in merito fateci sapere!

Comments