giovedì, Luglio 25, 2024
HomeSaluteRisolvere problemi di digestione con la citrosodina

Risolvere problemi di digestione con la citrosodina

citrosodina
Chi di noi non ha mai sofferto di problemi digestivi? Esistono problematiche digestive lievi oppure più serie come gastrite e acidità ed un prodotto fortemente consigliato per risolverle è la citrosodina, un formulato a base di sodio bicarbonato.
Come per la maggior parte di prodotti a base di bicarbonato, la citrosodina mira a svolgere la funzione di migliorare la fase digestiva dei pasti riuscendo a stimolare la produzione di pepsina.

La pepsina è, appunto, una sostanza che consente di aiutare il nostro organismo per meglio assorbire cibi e alimenti durante la digestione come molti siti sottolineano.
Teniamo presente che una cattiva digestione può portare a problematiche non trascurabili come nausea, gonfiore addominale e anche mal di testa. Pertanto, uno stile di vita poco salutare e troppo stressante e un’alimentazione cattiva e non salutare rischiano di crearci tutta una serie di problemi che, invece, chi riesce a mangiare in modo salutare e tranquillo non ha.
Tale tipo di prodotto, altamente consigliato a chi soffre dei disturbi accennati sopra, risulta tuttavia non proprio consigliato a chi soffre di problemi di pressione e, soprattutto, ai bambini.
La citrosodina è un prodotto che può essere utilizzato dopo i pasti principali e la si può trovare sia in granulato effervescente che in compresse per essere disciolto in acqua. Come per tutti i prodotti, meglio consultare il medico in caso di problematiche più serie ed evitare ogni tipo di abuso.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici