Le proprietà dietetiche del limone

proprietà dietetiche del limone

Le proprietà dietetiche del limone sono sotto gli occhi di tutti, visto che viene utilizzato con una certa costanza nelle cosiddette diete d’attacco (o diete d’urto), di durata non superiore ad una settimana, visto che l’obiettivo dei diretti interessati è quello di dimagrire attraverso la depurazione dell’organismo.

Proprietà dietetiche del limone : utilizzato nelle diete d’attacco

Proprietà diuretiche e disintossicanti, abbinate alla possibilità di bruciare i grassi rapidamente, rappresentano le principali proprietà dietetiche del limone, ma occorre saper selezionare gli alimenti naturali e fare molta attività sportiva, altrimenti l’effetto non sarà quello sperato.

In cosa consiste la dieta del limone? In linea di massima, nel prepararsi un succo a semidigiuno (o anche prima della colazione). Un esempio di dieta d’urto a base di limone consiste nel prepararsi un infuso con 2 cucchiai di succo di limone fresco, 2 cucchiaini di sciroppo d’acero, salvia e pepe di cayenna. Il tutto diluito in 30 millilitri d’acqua. In questo modo, perderete chili in tempi brevi, fino a 500 grammi al giorno, e depurerete il vostro organismo.

Il motivo del dimagrimento sta nel fatto che si perde un po’ d’appetito, si mangia di meno e la riduzione di calorie rallenta il metabolismo: il corpo quindi reagisce aumentando la sua capacità di accumulare grasso (si parla di incremento della percentuale di massa grassa), per affrontare i cosiddetti periodi di magra.

La perdita di peso comporta comunque anche una riduzione della massa muscolare, visto che vengono a mancare i nutrienti, fondamentali per l’organismo.

Essendo una dieta d’urto vi consigliamo sempre di rivolgervi ad uno specialista che certamente vi dirà se è quella che fa al caso vostro. Coloro che non sono sostenitori della dieta del limone sostengono che c’è l’effetto rimbalzo dove il tessuto muscolare viene sostituito da quello adiposo. Sintomi possibili sono diminuzione della capacità di concentrazione, vertigini e stanchezza.

Tuttavia, occorre precisare che gran parte del successo della dieta del limone è dovuto al fatto che qualche anno fa si erano diffusi, soprattutto in Rete, alcuni post che indicavano che le più note modelle e attrici statunitensi facevano affidamento sulle proprietà dietetiche del limone.

You can leave a response, or trackback from your own site.
Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

You might also likeclose