Dieta Dukan : la fase di attacco

0
44

Calcolo-peso-forma-anteprima-400x378-852838 (1)

Chi ha la necessita di seguire una dieta sa bene che la dieta Dukan offre innumerevoli vantaggi anche se continua ad essere odiata da molti nutrizionisti. Sono tantissime le persone che ogni giorno decidono di conoscere nel dettaglio le varie fasi della dieta Dukan e in questo articolo desideriamo parlarvi della fase di attacco.
Per chi non lo sapesse questa alimentazione inizia proprio con la fase di attacco che dura dai 3 ai 5 giorni, in questo lasso di tempo è necessario seguire un meno apposito perché si tratta dei giorni più difficili. Ovviamente la tempistica di durata dipende molto dal peso attuale, infatti, le persone che hanno la necessità di perdere molto peso, possono rendere attiva la fase di attacco per 10 giorni.

Dieta dukan fase di attacco: Cosa mangiare?

Come ogni dieta che si rispetti, i primi giorni sono sempre quelli più difficili, visto che sarà necessario cambiare le proprie abitudini alimentari e questo sarà la caratteristica più complessa. Per questo motivo è un buon consiglio fare scorta di tutti i prodotti che vengono concessi nella dieta dukan in modo che potrete avere a vostra disposizione uno spuntino salutare.
La fase di attacco prevede anche una regola fondamentale, ovvero quella di introdurre almeno 20 minuti di allenamento ogni giorno, stabilendo fin dall’inizio una corretta assunzione di acqua e mangiare almeno 2 cucchiai di crusca al giorno in qualsiasi forma.
Quali sono gli alimenti che possono essere integrati nella dieta dukan fase di attacco?

– Pollo, coniglio e tacchino senza ali e pelle
– Prosciutto magro
– Manzo, vitello, fegato di pollo
– Pesce fresco
– Molluschi e crostacei
– 2 uova la giorno
– Prodotti lattiero caseari
– Aceto, spezie, erbe aromatiche, aglio, cipolla
– Ketchup
– Gomme da masticare senza zucchero

Menu tipo della fase di attacco della dieta Dukan

Per colazione potrete bere un caffè o un tè con 1 yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca di avena, in alternativa bene 200 gr di formaggio magro, bresaola o prosciutto crudo. Spuntino con 1 yogurt o 100 gr di formaggio fresco light, Pranzo con petto di pollo alla griglia, e cena con qualsiasi alimento proteico della fase di attacco.

Comments