Dimagrire mangiando: regole e consigli

0
17

Dimagrire mangiando  regole e consigli

La scelta di un’alimentazione sana e genuina e la costanza nel praticare attività fisica sono regole e consigli per dimagrire mangiando. Una volta stabiliti i proprio obiettivi, circa la perdita di peso, tenendo conto che questi devono essere i più realistici possibili, è possibile dimagrire mangiando normalmente, senza poi modificare più di tanto le proprie abitudini a colazione, a pranzo e a cena.

Come dimagrire mangiando: regole e consigli per perdere peso, scegliendo i cibi giusti

  • Puntare sui rimedi naturali: apriamo l’elenco di questi accorgimenti con un metodo casalingo che possono seguire tutti. Sciogliamo ogni mattina 10 grammi di miele in acqua calda, da bere a stomaco vuoto. Chi non ha problemi intestinali può poi bere un composto fatto di tre cucchiaini di succo di lime in acqua con ¼ di cucchiaino di pepe nero e 1 cucchiaino di miele. Naturalmente, rivolgetevi sempre al vostro medico per controllare se questo suggerimento è quello adatto a voi.
  • Accorgimenti giornalieri: non fate le ore piccole, perché dormire bene è importante. La riduzione delle ore di sonno comporta stress, agitazione che in genere vengono placati con cibi particolarmente ricchi di zuccheri e grassi. Lavare i denti sempre dopo i pasti. Circondare il proprio contesto di oggetti di colore blu, in quanto a detta di diversi studi, questa tonalità riduce l’appetito. Infine, banane, menta e vaniglia calmano lo stimolo della fame.
  • Anticipare l’orario del pranzo: secondo una ricerca durata 20 settimane ed effettuata dall’Università della Murcia in collaborazione con i ricercatori del Brigham and Women’s Hospital, pranzare prima è uno dei più pratici consigli per dimagrire mangiando. Senza scendere nei tecnicismi dello studio, tra i risultati più interessanti occorre citare la maggiore sensibilità all’insulina di chi pranza in anticipo. Ciò vuol dire ridurre i rischi di diabete.
  • Privilegiare il consumo di carboidrati integrali: rimpiazzare gli zuccheri raffinati con quelli integrali, privilegiare il consumo di frutta e verdura è assai utile per perdere peso e tornare in forma.

L’elenco di regole e consigli per dimagrire mangiando termina qui. Occhio ad attenervi a questi suggerimenti, se il vostro obiettivo è quello di tornare in forma quanto prima.

Comments