Glucomannano per dimagrire e abbassare il colesterolo

0
48

168265949-anteprima-600x400-944638

Molti di voi sicuramente non hanno mai pensato alla possibilità di utilizzare il Glucomannano per dimagrire, si tratta di una fibra alimentare utilizzata per diverse finalità tra cui quella di perdere peso ma come fare?
Visto che si tratta di una fibra molto simile al psylium presente in diversi integratori per la perdita di peso, il glucomannano per dimagrire è valido quando viene ingerito con acqua, formando una sorta di gel che una volta arrivato nello stomaco, permette di sentirsi maggiormente sazi e quindi senza necessità di continuare a mangiare.

Come utilizzare il glucomannano per dimagrire

Vi state convincendo che questa fibra permetta davvero di perdere peso? Esso può essere ingerito in cibi o bevande sottoforma di polvere oppure come capsule prima dei pasti. Gli esperti consigliano di consumare una dose giornaliera che va dai 3 ai 5 gr in base alla motivazione per cui lo si prende.
Alcune persone infatti lo utilizzano per la stitichezza o per ridurre il colesterolo cattivo ed aumentar ei livelli di quello buono. Questa fibra alimentare poco conosciuta è in grado di regolare i livelli degli zuccheri nel sangue ecco perché può interessare anche ai malati di diabete. Occorre però, soprattutto in questo caso, chiedere sempre consiglio al medico, specie se si stanno assumendo farmaci in quanto l’assunzione delle fibre può ostacolare l’assorbimento degli stessi.
Il Glucomannano per dimagrire può avere degli effetti collaterali come:
– Diarrea
– Formazione di gas
– Nausea e gonfiore
– Allergie ( prurito, orticaria, gonfiore della cola).

Inoltre è molto importante ricordare che il glucomannano per dimagrire a contatto con i liquidi si gonfia, per questo motivo è molto meglio consumarlo sotto forma di capsule che si sciolgono direttamente nello stomaco per evitare ogni genere di soffocamento. Quindi se desiderate provare il glucommanano per dimagrire, ricordatevi sempre di richiedere il parere di un medico che vi conosce abbastanza per sapere che non avrete problemi di alcun tipo nel suo utilizzo quotidiano.
Altrimenti potreste rischiare di stare veramente male per dimagrire e siamo sicuri che questo non vale davvero la pena, in ogni caso.

Comments