L’implantologia in Italia e a Bari: quando bisogna ricorrere all’impianto

0
13

implantologia

L’implantologia è una tecnica chirurgica molto diffusa a bari, e non è affatto low cost. Prevede la creazione di un vero e proprio impianto dentale artificiale, che può sostituire senza problemi uno naturale. Certo, fin quando si hanno denti in condizioni decenti è sempre meglio aspettare a fare un intervento del genere. L’impianto dentale, infatti, è particolarmente diffuso tra le persone più in là con l’età, e pare anche essere in stretta correlazione con il fumo.

Risulta infatti che persone che si sono sottoposte a interventi di implantologia dentale a bari e nel resto d’italia siano particolarmente anziani e fumatori. Evidentemente la sigaretta indebolisce, in un lasso di tempo medio lungo, le strutture ossee che sono alla base del nostro apparato orale. Cedendo le ossa, quindi, si è costretti a sottoporsi a interventi di implantologia.

Questi sono molto molto costosi, e rappresentano una delle forme di guadagno più redditizie per i dentisti. Il dentista professionale e preparato, d’altro canto, saprà operare in assoluta sicurezza, riducendo moltissimo i rischi di insuccesso dell’operazione. Tali rischi sono in genere comunque molto bassi, e uno studio dentistico di buon livello ci donerà il sorriso in poche sedute.

L’impianto dentale dura molto tempo: una volta che ci siamo sottoposti a quest’intervento in genere saremo apposto per molti molti anni. Le funzioni masticatorie saranno perfette, potremo addentare e mangiare qualunque tipo di cibo e sottoporre anche a piccoli sforzi i nostri nuovi molari artificiali.

Proprio la ritrovata capacità di mordere e assaporare i cibi permette all’implantologia dentale di avere anche effetti terapeutici a livello psicologico: gli anziani si sentono nuovamente più giovani e indipendenti.

Un unico problema frena molta gente (apparte la questione economica) a sottoporsi a tale intervento: la paura del dentista. In questo caso, tuttavia, tale paura è alquanto infondata: le moderne tecniche di anestesia e di chirurgia permettono di ridurre il dolore davvero al minimo. Se sommiamo il fatto che i dentisti di Bari preparati e professionali offrono una percentuale di successo vicina al 99%, possiamo ben capire che chi ne ha bisogno può ricorrere agli impianti dentali senza nulla da temere.

I giovani, d’altro canto, hanno spesso denti completamente danneggiati e rovinati, a volte a causa di sfortunate malformazioni, altre volte a causa del fumo. In questi casi il dentista di Bari saprà però consigliare la soluzione migliore, che potrebbe non essere l’impianto: questo tipo di interventi è meglio effettuarlo su gente più anziana. Insomma ha molti vantaggi, però fin quando è possibile salvare i propri denti, è sempre meglio farlo.

Comments