giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeDieteDieta Bikini : programma giornaliero

Dieta Bikini : programma giornaliero

dieta bikini

A meno di un mese dall’inizio dell’estate, sono molti coloro che intendono passare indenni la prova costume. Forse sarebbe stato meglio pensarci con qualche mese d’anticipo, anche se vi sono alcune diete che ti permettono di sfidare la spiaggia, senza ansia e a testa alta. Una di queste è la dieta bikini, un regime superveloce, che ti permetterà di eliminare qualche rotolino di troppo.

Dieta Bikink : programma giornaliero

Con il post odierno parleremo della dieta bikini, presentando un programma giornaliero. Rispettalo, in modo da non dover rinunciare al tuo amato bikini.

Lunedì: no agli alcolici, perché pur essendo ipercalorici, nella maggior parte dei casi, obbligano le donne a fare pranzi fuori orario (stuzzichini, snack, ecc.) che a lungo andare incidono sulla propria figura e soprattutto causano gonfiori antiestetici. Per non parlare della salute.

Martedì: sì alle fibre che vanno assunte perché garantiscono una certa sazietà, tenendo a bada l’appetito. Riso integrale e quinoa sono i cibi giusti per sostituire i primi piatti. Arricchire uno yogurt con dei semi di lino o l’insalata con qualche mandorla sbucciata, vi permetterà di dire addio ai pasti fuori orario.

Mercoledì: innalzare il metabolismo con mini snack di poco più di 100 calorie. Mangiare di frequente, una tantum, aiuta a bruciare più calorie.

Giovedì: eliminare i gonfiori antiestetici, consumando cibi naturali contenenti molta acqua con l’obiettivo di curare efficacemente la ritenzione idrica. Asparagi, spinaci, cocomeri, banane ed arance, in quanto frutta contenente potassio sono cibi che non devono mancare a tavola. Da eliminare cipolle, broccoli, cavoli, cavolfiori e peperoni che gonfiano la pancia e sono più difficili da digerire.

Venerdì: depurare l’organismo, bevendo dai due ai tre litri d’acqua quotidianamente. In questo modo, migliorerai la digestione, idraterai il corpo ed eliminerai le tossine. Questo punto è di fondamentale importanza  per il programma giornaliero della dieta bikini.

Sabato: scegliere cibi altamente proteici, a partire dalla prima colazione. Affiancando uno spuntino, non particolarmente calorico, vi permetterà di ridurre il numero delle portate a pranzo.

Domenica: no tassativo ai cibi preconfezionati che forniscono più grassi di quanto l’organismo ne necessiti. Occhio soprattutto se lavori al pc: mai rinunciare al pranzo per questi cibi.

Come avrete avuto modo di intuire, il rispetto del programma giornaliero della dieta bikini, ti permetterà di vivere la prova bikini senza ansia e con la massima serenità. Occhio solo che essendo una dieta d’urto va seguita per una settimana e non oltre. Non esagerate con l’attività fisica (soprattutto con quelle più stressanti), se non con gli addominali ed un po’ di sano yoga. Per sapere se è questa la dieta che fa al caso vostro, rivolgetevi sempre ad uno specialista.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici