Dieta del metodo Kousmine : menu

0
251

Metodo-Kousmine

Avete già sentito parlare della Dieta del metodo Kousmine? Desideriamo ricordarvi che non si tratta solo di uno stile alimentare ma di una metodologia caratterizzata da un piano diversificato di vari interventi. Può essere considerato a tutti gli effetti un metodo medico scientifico.
Dietro al metodo Kousmine c’è una bella storia dietro, infatti, la medicina convenzionale affronta la malattia come un evento separato, con cure specifiche, mentre la medicina orientale cura la persona invece della malattia.
Il metodo Kousmine ha avuto popolarità grazie alla possibilità di privilegiare l’aspetto preventivo e il rispetto della totalità delle realtà umano.

I principi della dieta del metodo Kousmine

Molti non sanno che esistono dei principi fondamentali nella dieta del metodo Kousimine, ovvero un’alimentazione sana e consapevole, un apporto di vitamine e integratori alimentari, mantenimento degli equilibri bio, igiene intestinale e un percorso psicologico evidente.
La dieta del metodoKousimine è caratterizzata dall’assenza di grassi vegetali, pochi grassi animali.

 

Dieta del metodo Kousmine : menu

Colazione :
Te Leggero + Crema Budwing (si prepara con due cucchiaini da te di olio di lino più 4 cucchiaini di tè di formaggio bianco magro) Sbattete gli alimenti con una forchetta fino a formare una crema, chi non ha problemi di salute, può sostituire l’olio di lino con quello di girasole.

Pranzo :
Pranzo con frutta e verdure crude da consumare prima del pasto, meglio scegliere diverse verdure cotte a vapore. Potete sempre optare di scegliere carne e pesce magri, fegato o formaggi poco grassi. Ricordatevi di consumare quotidianamente cereali integrali nelle minestre e sotto forma di zuppe, possono essere usati sia interi che macinati i cereali.
Per il consumo di cereali nella dieta del metodo Kousmine, gli esperti consigliano una quantità di acqua pari a due volte e mezzo il loro volume, meglio se portati ad ebollizione.

Cena :
Per la Cena un pasto leggero senza carne, seguendo le linee guida del pranzo, meglio optare per il consumo di un frutto, uno yogurt o una minestra di cereali appena macinati.

Insomma gli alimenti che sono integrati nella dieta del metodo Kousimine sono davvero innumerevoli, quindi c’è una vasta scelta per tutte le persone che desiderano avere il meglio dalla natura, consumando prodotti unici e particolari per il vostro benessere.
I metodi di cottura proposti dal metodo Kousimine sono cottura al vapore per le verdure, pesce e carni, cottura al cartoccio ideale per pesce e fette di carne, cottura in forno dolce o stufato.

Comments