Dieta per trigliceridi alti : cosa mangiare e cibi da evitare

0
158

9fc3ef1819128c4ae7a14da80688208f

Le persone che soffrono di trigliceridi altidevono seguire una dieta apposita per ottenere un benessere generale e che permetta di accedere a funzioni specifiche basate sul benessere della persona. Qual è la migliore dieta per trigliceridi alti? Un alimentazione adatta a questo tipo di disturbo è soprattutto priva di alcol e zucchero, quindi quali alimenti eliminare? 

Dieta per trigliceridi alti: cosa eliminare o limitare

Le persone che soffrono di questo problema, dovrebbero eliminare o limitare il consumo di caramelle, zucchero, miele, melassa, marmellate, gelatine, torte, dolci, biscotti. Inoltre sarebbe necessario ridurre la carne rossa, il fritto e mangiare questi alimenti possibilmente alla griglia.
La dieta per trigliceridi alti prevede il consumo di contorni a base di verdure: insalata, lattuga. Tenete in considerazione che sia lo zucchero sia l’alcol, sono una fonte di calorie in eccesso che vengono trasformati in grasso e i trigliceridi  indicano i livelli di grasso nel sangue.
La dieta per trigliceridi alti prevede un’alimentazione a base di carni magre (pollo, tacchino, vitello e tagli di carni bovine non grasse). Riguardo al pesce, sapere che i frutti di mare sono ad alto contenuto di di colesterolo, quindi non superare più di una porzione a settimana, tuttavia sono a basso contenuto di grassi saturi. Carni e pesce alla griglia dovrebbe essere cucinati in padella o in forno.
Le uova: non mangiare i tuorli più di due volte alla settimana. La maggior parte delle verdure sono ammesse anzi consigliate: fagiolini, scarola, cavolfiore, broccoli, sedano – contengono fibre (la fibra è associata alla riduzione del colesterolo). È preferibile mangiare i vegetali a vapore, ma possono essere bolliti o brasati con oli vegetali insaturi.
Infine nella dieta per trigliceridi alti è consigliabile integrare tre porzioni di frutta fresca ogni giorno e assicurarsi di avere almeno un agrume al giorno senza zucchero. Non usate burro nella preparazione degli alimenti.

Trigliceridi Alti : un video ci parla della dieta più adatta

Comments