Tisane drenanti e depurative: consigli in erboristeria

0
34

Tisane drenanti e depurative consigli in erboristeria

Se desideri ritornare in forma in vista dell’arrivo dell’estate, non c’è nulla di meglio delle tisane drenanti e depurative. Con il post odierno vedremo alcuni consigli in erboristeria in materia di acquisto. Innanzitutto, perché scegliere le tisane? Innanzitutto perché fanno bene all’organismo, specie quando si abbassano le temperature. Altri motivi per cui vale la pena depurare l’organismo con una tisana di sera sono l’eccessivo stress e la purificazione dello stomaco e dell’intestino.

Con i ritmi accelerati della quotidianità, non sempre si riesce a consumare un pasto sano e genuino. Ricorrendo alle tisane drenanti e depurative si eliminano le tossine e si riducono le irritazione allo stomaco.

Ecco quindi i migliori consigli in erboristeria da tenere a mente. Cosa acquistare?

Quali tisane drenanti e depurative acquistare in erboristeria per ritornare in splendida forma?

Tisane a base d’anice per chi soffre di irritazioni all’intestino, visto che gli oli essenziali, costituenti principali (5-8%) riducono i gonfiori.

Tisane a base di guaranà vanno particolarmente di moda tra chi ha intenzione di perdere peso e di ritornare quanto prima in forma smagliante. Lo stesso dicasi per le tisane a base di tè verde, in quanto le erbe contenute hanno la funzione di accelerare il metabolismo. Su questo tipo di tisane, però, è opportuno chiedere sempre il parere di uno specialista che vi dirà se sono quelle adatte al caso vostro.

Tisane a base di carciofo e cardo per un’azione depurativa e per beneficiare di un effetto drenante. In alternativa, anche una tisana a base di camomilla si rivela utile per rimuovere le tossine, così come quelle con aloe, visto che la pianta in questione ha proprietà antiinfiammatorie.

Bardana: per combattere irritazioni cutanee e per espellere tossine dall’organismo, oltre che per un’azione depurativa sul fegato.

Foglie di lampone, tiglio e malva sono gli ingredienti basilari per una tisana indicata a chi ha problemi di stitichezza.

Mentre chi ha esagerato con le portate, a pranzo troverà particolarmente utile ricorrere ad una tisana digestiva a base di foglie di limoncino e di melissa. L’azione digestiva è istantanea.

Con questi consigli in erboristeria, non dovresti avere problemi nella scelta di tisane drenanti e depurative.

Comments