Alimentazione prima della palestra : consigli

0
37

cosa-mangiare-prima-del-fitness-622x466

Siete interessati a conoscere tutte le informazioni in merito ad alimentazione prima della palestra? E’ fondamentale conoscere tutti gli alimenti che permettono di non appesantire troppo il proprio fisico e di avere delle soluzioni innovative per chi ama il mondo dello sport.
Prima di andare in palestra o di iniziare qualsiasi attività fisica è necessario conoscere il tipo di alimentazione da seguire per superare al meglio lo sforzo fisico.

Alimentazione prima della palestra: Perchè è così importante?

Vi state chiedendo per quale motivo è necessario seguire un’apposita alimentazione prima della palestra? Semplicemente perchè potrete ottenere delle performance adeguate e ottenere degli elevati tempi di recupero.
Alimentarsi nel modo giusto è davvero importante e per questo è importante seguire una dieta giornaliera prima di ogni allenamento. La donna deve assolutamente fare il pieno di bioregolatori e da precursori, in queste categorie rientrano la carne, pesce azzurro e uova.
Si tratta di alimenti ricchi di proteine e aminoacidi essenziali. Che ne pensate di aggiungere anche dei grassi omega 2 e 6? Questi li troverete senza problemi nell’olio extravergine di oliva e di pesce. Nell’alimentazione prima di andare in palestra, dovrà andare bene mangiare frutta, carboidrati integrali, ricchi di vitamine, sostanze antiossidanti e fibre.
Per quale motivo? Per un veloce e immediato recupero muscolare che si limiterà alla formazione di acido lattico.

Alimentazione prima della palestra: Gli alimenti migliori

Per u, gli alimenti migliori devono essere sicuramente a base di proteine e capaci di donare una riserva energetica a lungo termine. Questi permetteranno di mantenere l’omeostasi dell’interno organismo, ricordatevi che gli alimenti da assumere devono essere altamente digeribili e con un limitato valore glicemico.
Nella maggior parte dei casi la quota energetica si aggira sulle 200 calorie in base all’intensità dello sforzo previsto. I cibi perfetti per alimentazione prima della palestra sono:
– frutta
-tuberi
-miele
-cereali e infine cibi proteici e ricchi di calcio come i formaggi magri, prosciutto cotto, bresaola , grana e tonno al naturale. Siete pronti a mettere in atto i nostri consigli per avere meno problemi possibili durante voi vostri allenamenti?

Comments