Proteine vegetali : gli alimenti più ricchi

0
48

soiaQuali sono gli alimenti che si possono mangiare di continuo e che risultano ricchi di proteine vegetali? Per segue una dieta da diverso tempo è arrivato il momento di capire quali tipologie di cibo è necessario acquistare per fare il pieno di proteine vegetali.
E’ importante ricordare che una dieta equilibrata deve contenere una giusta quantità di proteine, pensate che all’interno di un’alimentazione normale, sarebbe necessario integrare almeno il 15% di proteine sul totale del cibo mangiato ogni giorno. Forse molti di voi non sanno nemmeno le proteine non sono tutte animali, ma esistono tantissimi alimenti vegetali che ne contengono in gran quantità, ecco infatti un elenco dei cibi più ricchi.

Quali sono gli alimenti che contengono elevate dosi di proteine vegetali?

Ecco una lista da tenere sempre a portata di mano che vi permetta di conoscere tutti gli alimenti ricchi di proteine vegetali:
Soia
Parmigiano
Pinoli
Arachidi tostate
Latte di vacca in polvere o parzialmente scremato
Germe di frumento
Fave secche sgusciate crude
Fontina
Fagioli crudi
Fagioli – Cannellini secchi crudi
Lenticchie secche crude
Mandorle dolci crude
Piselli secchi
Ceci secchi crudi
Halibut
Farro
Pistacchi
Noci secche
Crusca di frumento
Uova di oca
Pasta all’uovo
Farina di frumento integrale
Biscotti integrali con soia
Alghe
Tofu
Frutta secca
Seitan
Frumento.
Desideriamo ricordare che la maggior parte delle proteine, hanno la caratteristica di contenere moltissimi amminoacidi essenziali, fondamentali per la rigenerazione delle cellule organiche. Le proteine animali ne contengono ben otto ma anche quelle vegetali sono in grado di offrire dei vantaggi unici per offrire forza e una dieta completa sotto diversi punti vista.
Quindi se volete fare il pieno di proteine vegetali, ricordatevi di mangiare le noci che in questo periodo vanno per la maggiore, i fagioli con la pasta, le arachidi e tantissimo parmigiano che sicuramente sarà apprezzato dai più ghiotti per diverso tempo.
Che cosa ne pensate della possibilità di accedere a delle varianti uniche e originali che non deluderanno la vostra voglia di proteine vegetali? Siete davvero convinti che sia la dieta adatta a voi? In ogni caso ricordatevi sempre di chiedere aiuto al vostro medico.

Comments