domenica, Aprile 21, 2024
HomeAlimentiAperitivo dietetico : cosa bere per non ingrassare

Aperitivo dietetico : cosa bere per non ingrassare

Aperitivo dietetico cosa bere per non ingrassare

Sei a dieta, ma non intendi rinunciare all’happy hour, specie dopo una giornata di duro lavoro? Ti capisco. Niente panico! L’aperitivo può essere anche dietetico. Ecco cosa bere per non ingrassare.

Se non desideri vanificare la costanza con cui ti sei impegnato per indossare i vecchi pantaloni, ogni aperitivo dietetico non può non iniziare con un bicchiere d’acqua per un semplice motivo: la sua azione saziante vi terrà alla larga da patatine, salatini e altri cibi che una tantum possono essere consumati, ma che in realtà, come tutti sanno, sono poco genuini.

Aperitivo Dietetico : cosa bere

Verdure come carote e sedano, in quanto nutrienti e ricchi d’acqua vi permetteranno di non aumentare di peso, ma in riferimento a cosa bere per non ingrassare, in qualsiasi aperitivo dietetico non possono mai mancare i centrifugati di frutta e di verdura. Un succo di agrumi non sarà trendy, ma non contiene più di 35 calorie. Un succo di pomodoro ne contiene appena 25 calorie (quantità riferite ad ogni singolo bicchiere). Certo, a molti non piaceranno, ma la loro azione è depurativa e detossinante. Non come quella di determinati cocktail alcolici che possono arrivare fino a 200 calorie. Se però, proprio, non vi va di essere criticati per i vostri gusti, diversi rispetto a quelli della vostra comitiva, molto meglio un bicchiere di vino rosso o di vino bianco, purché a bassa gradazione, se non si è  stomaco vuoto, rispetto ad una birra o ad altri cocktail che gonfiano lo stomaco.

A conclusione di questo post, l’aperitivo dietetico, noto anche come aperitivo light, non dovrebbe superare le 60 calorie. Infine, un piccolo accorgimento per sapere cosa bere per non ingrassare: in qualsiasi bevanda, occhio alle quantità di ghiaccio perché funge da vasocostrittore, il che vuol dire che l’assorbimento del liquido sarà più lento e non placherà l’appetito.

PS: altro accorgimento. Riduci il numero di happy hour, tra i 3 e i 2 a settimana, visto che se nel corso della giornata hai rinunciato a pane, pasta, dolci e cioccolato, non serve proprio a niente nel momento in cui ti fiondi su pizzette, stuzzichini e patatine.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici