Come dimagrire 5 kg in una settimana

0
97

Lassativi per dimagrire ecco perché non funzionano

Se pensate che non esistano diete lampo che vi permettano di dimagrire 5 kg in una settimana, vi sbagliate. Ma attenzione, non é una vera e propria dieta e, peraltro, va presa con le molle per tutta una serie di motivi. Quando si parla di dieta veloce è importante considerare sempre l’argomento con le dovute cautele, un percorso di dimagrimento richiede il tempo necessario e non è sempre opportuno e consigliabile avventurarsi senza una corretta informazione in percorsi fai da te che possono avere effetti collaterali anche gravi sulla nostra salute. Tuttavia, ci sono degli accorgimenti alimentari che si possono seguire per perdere qualche Kg in maniera rapida attraverso uno schema alimentare di 5 o 7 giorni che può velocizzare l’attività del nostro metabolismo portando ad una riduzione di peso.

 Come dimagrire 5 kg in una settimana

Uno di questi percorsi, per dimagrire 5 Kg in una settimana è la cosiddetta “dieta lampo”, ossia l’organizzazione di alcuni alimenti nell’arco della settimana per perdere rapidamente peso. Ecco uno schema classico, organizzato con colazione, pranzo, cena e due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio è il seguente.

Dal Lunedì al Venerdì alternare a Colazione : un succo di frutta con 2 fette biscottate integrali e in aggiunta, una tazza di orzo, un vasetto di yogurt magro o 3 fette con marmellata. Condire senza zucchero.

Dal Lunedì al Venerdì alternare a Pranzo : un panino con prosciutto crudo, insalata verde o mista, bresaola con rucola e grana, un gelato di frutta, un trancio di pizza più un frutto.

Dal Lunedì al Venerdì alternare a Cena : una fettina di carne bianca tra pollo o coniglio, uovo sodo, pesce cucinato al forno, carne ai ferri con insalata, un piatto di spaghetti. Lo spuntino deve essere di frutta a vostro piacimento, cercando di pesare gli alimenti in maniera tale da non superare gli 80 Kg per ogni alimento.

Questi consigli alimentari, in ogni caso, vanno condivisi con un esperto dietologo e nutrizionista!

Comments