Dieta, 5 cibi che non bisogna comprare

0
29

Dieta, 5 cibi che non bisogna comprare

Dieta e non solo per ottenere benefici alla propria salute attraverso il consumo d’alimenti selezionati e scelti con consapevolezza. In effetti basta poco per poter mangiare in modo sano, evitare d’acquistare alcuni cibi che per molti versi condizionano in modo negativo il benessere fisico è importante. Secondo alcuni esperti d’alimentazione fare la spesa in modo cosciente, attento e preparato è il primo passo per evitare eccessivi aumenti di peso, ma anche la comparsa di alcune patologie. Così se è vero che mangiare determinati alimenti che contengono nutrienti essenziali è fondamentale per evitare la comparsa di alcune malattie, evitarne altri è importante per mantenersi in salute. Abbiamo selezionato 5 alimenti che è meglio evitare d’acquistare, alimenti che è meglio non avere nel frigo o in casa questo per evitare tentazioni inutili e proteggere la salute.

Dieta, 5 cibi da evitare per tutelare la propria salute

I cibi demonizzati che è sicuramente meglio evitare d’introdurre nella propria dieta sono:

  1. La margarina che ha un alto contenuto di grassi trans direttamente collegati alle malattie cardiache.
  2. I succhi di frutta ricchi d’eccessivo zucchero contengono abbondanti sostanze nutritive che non incidono al benessere del singolo.
  3. Il sale da tavola non solo è privo di iodio ma ha anche un alto contenuto d’additivi, meglio optare sale marino celtico o il sale dell’Himalaya.
  4. Oli Vegetali, possono creare disturbi digestivi o problemi cardiaci meglio preferire l’olio extra vergine d’oliva se possibile spremuto a freddo.
  5. Dolcificanti. Secondo alcuni studi i sostitutivi dello zucchero, in quanto prodotti artificiali, possono portare alla comparsa di alcune malattie tra cui il diabete.

Gli altri alimenti da evitare sono sicuramente quelli provenienti da trasformazioni artificiali, se è possibile è meglio consumare cibi provenienti da coltivazioni biologiche ed evitare gli allevamenti come quelli di alcuni pesci che seppur ricchi d’omega 3 sono esposti a tossine.

 

Comments