Pressione bassa: rimedi naturali e cibi

0
33

Pressione bassa . rimedi naturali e cibi

Il problema della pressione bassa è molto comune, soprattutto alle prime ore del mattino. Una dieta sana ed equilibrata permette di allontanarla. Perciò, in riferimento all’argomento pressione bassa, rimedi naturali e cibi saranno le tematiche su cui ci focalizzeremo maggiormente in questo post.

Prima di tutto, si parla di pressione bassa o di ipertensione, quando i valori massimi si attestano sui 90-100 mm HG e i minimi attorno ai 50 mm HG.

In riferimento ai sintomi, viso pallido e capogiri sono i più frequenti. In molti casi, la pressione bassa è una condizione congenita e quindi il diretto interessato dovrà abituarsi a conviverci.

Pressione bassa con rimedi naturali e alimentazione

In riferimento ai rimedi naturali per combattere la pressione bassa, si invita i diretti interessati a non alzarsi troppo velocemente, a non esagerare nei pasti, a non cimentarsi nei carichi pesanti e a praticare regolarmente attività fisica. Evitate però di stancarvi troppo. I ritmi dipendono dalle abitudini del soggetto. Anche una condizione di relax può essere un rimedio naturale nella lotta alla pressione bassa.

In riferimento a cibi contro la pressione bassa, bevande che si rivelano particolarmente adatte sono un caffè forte al mattino, mentre nel primo pomeriggio, una delle bevande che non deve mai mancare è il classico tè verde. In altri casi, ginseng, succo di barbabietola e cacao possono sostituire le due bevande citate in precedenza. Come in tutte le circostanza, specie nei mesi dell’anno particolarmente caldi, si suggerisce di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Una sana alimentazione a base di ferro, sali minerali, potassio e magnesio in primis, e di vitamine appartenenti al gruppo B è particolarmente indicata a chi soffre di pressione bassa. Il motivo è molto semplice: è opportuno assumere una quantità sufficiente di tutti i nutrienti. Per la regolazione del flusso ematico, è opportuno aumentare le quantità di aglio e di cipolla a tavola. La dieta ideale contro la pressione bassa deve contenere anche grandi quantità di frutta, di verdura, di cereali e di latte e derivati. Mezzo grammo di liquirizia al giorno può rivelarsi utile nella lotta alla pressione bassa.

Comments