Caffè verde per dimagrire: funziona o bufala?

0
21
Caffè verde per dimagrire funziona o bufala

Caffè verde per dimagrire funziona o bufala

Chi intende perdere peso, in molte circostanze è convinto di trovare su internet la giusta risposta. Spesso, capita di imbattersi nelle cosiddette chimere, aiutini naturali che spesso non sono di aiuti. Ad esempio, una delle interrogazioni di ricerca più frequente degli internauti che vogliono rimettersi in forma riguarda il caffè verde per dimagrire: funziona o bufala? Descritto sulla Rete come un prodotto in grado di bruciare i grassi e di ridurre l’appetito, il caffè verde è stato più volte definito come una magica bevanda, con tanto di citazione di una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica American Journal of Clinical Nutrition. Peccato che di questo studio in Rete non vi è alcuna traccia.

Caffè verde per dimagrire : verità o bufala?

Si è perciò diffusa la classica bufala da Rete, visto che non ci sono elementi scientifici a sostegno delle proprietà dimagranti del caffè verde. Ciò nonostante, la domanda per questo prodotto alimentare è decisamente salita nel Belpaese, per la gioia dei negozi specializzati. Spesso i consumatori richiedono caffè verde crudo, perché convinti che la caffeina da sola basti e avanza per perdere peso in poco tempo. Non è così.

I nutrizionisti e i dietologi si dimostrano perciò preoccupati di come l’informazione sul web possa inculcare idee irrealizzabili. Chi desidera perdere peso deve in primo luogo modificare il suo stile di vita, variare gli alimenti e praticate tanta attività fisica. Perciò non hanno dubbi sull’argomento caffè verde per dimagrire: funziona o bufala, sostenendo appieno la seconda ipotesi.

Tuttavia, negli ultimi anni, ci sono stati diversi studi che hanno analizzato il rapporto tra il caffè ed il dimagrimento, visto che vi sarebbero alcuni composti in grado di incidere sul metabolismo dei carboidrati. Ma da qui a dire che il caffè verde sia utile per dimagrire ce ne passa.

Ricordate perciò che la Rete è utile se sfruttata bene. Per i consigli relativi al dimagrimento, occorre sempre rivolgersi al dietologo o al nutrizionista di fiducia.

Comments