Qual è la migliore frutta per diabetici?

0
126

frutta-per-diabetici

Vi siete mai questi quale frutta per diabetici si adatti a questo tipo di problema? Per la stragrande maggioranza vedersi ridurre la frutta alle persone che soffrono di questo disturbo da un grande disagio, una limitazione che viene vissuta con una grave privazione e restrizione alimentare.
Le persone che soffrono di diabete mellito di tipo 2 hanno bisogno di un controllo della glicemia accurato, per questo motivo nella maggior parte dei casi le persone che si fanno seguire da un nutrizionista, sanno bene qual’è la giusta frutta per diabetici.

La frutta per diabetici migliore in assoluto

Secondo gli esperti del settore la frutta per diabetici migliore in assoluto è:
-Carrubbe
-Mandarini
Kaki
Melograne
Uva
Banane
Fichi d’India
Mandaranci
Fichi
Mele
Prugne
Kiwi
Pere senza buccia
Clementine
Mora di rovo
Arance
Melone d’estate
Albicocca
Pompelmo
Mele cotogne
Mele
Fragole
Pesche

Da questo grande elenco sono stati omessi la frutta poco consumata e la frutta secca che non apporta quantità significative di glucidi oltre a quella disidratata. E’ abbastanza chiaro che tra la frutta più consumata quella ad elevato carico glicemico ha anche un indice glicemico piuttosto rilevante, infatti, deve essere tenuto sotto controllo la consumazione eccessiva di banane, uva e meglio evitare eccessive dose di kaki e mandarini.
Un’applicazione interessante della frutta a basso indice e carico glicemici potrebbe essere quella di costituire lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, in modo da non gravare significativamente sul carico glicemico dei pasti principali; ovviamente, si tratta di una strategia che dev’essere ben tollerata dal diabetico
Sarà il vostro medico che vi darà dei consigli specifici su come valutare con attenzione le vostre problematiche e come eviterà di farvi stra troppo male. Analizzando un attimo la frutta più energetica e di rapida metabolizzazione, avendo cura di ridurre le porzioni, essa dovrebbe essere collocata al meglio per evitare ogni genere di danno.
La frutta per diabetici migliori in assoluto sono le pere, le prugne e i fichi ma ovviamente dovete considerare sotto controllo medico ogni vostra problematica.

Quindi che ne dite di provare a seguire la dieta frutta per diabetici?

Comments