Rimedi naturali per dimagrire : il caffè verde

0
166

È stato proposto negli anni un enorme numero di rimedi naturali per dimagrire, basati su questo o su quel principio attivo, con promesse che purtroppo non sono state sempre mantenute. Ne abbiamo provate davvero di cotte e di crude, spesso senza avere indietro alcun tipo di risultato, anche se le cose, grazie alla ricerca dei migliori laboratori e ad un pubblico sempre più attento stanno davvero cambiando.

Oggi vi parliamo del caffè verde, un prodotto 100% naturale che grazie all’azione del suo principio attivo, l’acido clorogenico, è in grado di offrire risultati concreti e tangibili a chi è alla ricerca di un buon prodotto per perdere peso, tenendo sempre al minimo le possibilità di reazioni avverse e di problematiche successive all’utilizzo.

Che cos’è il caffè verde?

Il caffè verde altro non è che il comune caffè che siamo abituati a bere in tazzina, nella sua forma più naturale e dunque precedente alla torrefazione. Ha poteri dimagranti nettamente superiori al comune caffè, in quanto la torrefazione è responsabile della distruzione della maggior parte dell’acido clorogenico contenuto all’interno dei chicchi di questa pianta.

L’acido clorogenico, come avremo modo di vedere più avanti, è il vero responsabile del dimagrimento indotto da caffè verde ed è per questo motivo che il prodotto naturale e senza torrefazione è nettamente superiore al comune caffè, che può offrire un dimagrimento minimo indotto principalmente dagli effetti termogenici della caffeina.

Come l’acido clorogenico aiuta a dimagrire

L’acido clorogenico è un principio attivo naturale che è in grado di offrire un dimagrimento consistente grazie ad un’azione combinata che svolge su diversi meccanismi del nostro metabolismo:

  • il caffè verde normalizza la glicemia, evitando i picchi della stessa e dunque controllando anche il ciclo della fame
  • il caffè verde è in grado di migliorare il metabolismo dei grassi, che vengono trasformati in energia pronta da consumare e non in depositi di adipe
  • l’acido clorogenico stimola lo scioglimento dei grassi già accumulati
  • l’azione dell’acido clorogenico può inoltre andare a migliorare i livelli di energia di chi lo assume

Un prodotto che dunque agisce su due fronti: quello della fame e quello dell’assimilazione, per un risultato che non può essere in alcun modo comparato ai precedenti prodotti naturali per dimagrire.

Come scegliere un buon prodotto a base di caffè verde?

Scegliere un buon prodotto a base di caffè verde non è affatto facile. In molti offrono derivati che hanno un contenuto di acido clorogenico minimo e che dunque non possono in alcun modo aiutarci a dimagrire. Ci sono sul mercato integratori di caffè verde ad alta concentrazione di acido clorogenico che possono permetterti di assumere le dosi giuste per cominciare finalmente ad eliminare i chili di troppo.

I costi sono contenuti, i risultati garantiti. Perché la natura può davvero aiutarti a migliorare il tuo aspetto, la tua linea e il tuo punto vita.

Comments