Rinforzare difese immunitarie : cibi consigliati

0
29

Dieta Vegana caratteristiche e alimenti

Per mantenersi in perfetta forma e in buona salute occorre supportare il nostro organismo con una sana ed equilibrata alimentazione. Buone abitudini, alimenti naturali e stili di vita sana sono in grado di migliorare e rinforzare difese immunitarie, sopratutto in inverno, periodo dell’anno in cui si può essere maggiormente esposti all’attacco di agenti esterni.

Alimenti prer rinforzare difese immunitarie

Tra i cibi consigliati per rinforzare difese immunitarie, si trovano molti alimenti utilizzati nelle antiche medicine orientali, alimenti che possono essere di uso quotidiano se organizzati in una dieta equilibrata. Indicato per il cuore, per le infezioni e per eliminare le tossine, l’aglio (antiossidante per eccellenza) è uno degli alimenti che rinforza le difese immunitaria dell’organismo, utilizzato anche nelle insalate moderatamente con altre verdure. Recenti studi scientifici hanno indicato anche il ginseng come un valido alleato per la nostra salute. Stimola le difese del nostro organismo e ha molteplici proprietà benefiche per la salute.

Ricchi di vitamina C, in una dieta equilibrata, il consumo di agrumi è indicato per rinforzare le difese immunitarie, gli agrumi favoriscono in maniera adeguata l’assorbimento di ferro, consumati con frutta e verdura rappresentano uno degli alimenti fondamentali per mantenersi in perfetta salute. Infine, tra i prodotti di stagione, è consigliato il consumo di funghi e carote, i funghi, in particolar mondo, vengono annoverati da diverse culture come veri e propri prodotti della medicina naturale, sono indicate per prevenire le infezioni, ridurre le allergie e aggiungi alla dieta con cereali possono mantenere vigile l’attività del sistema immunitario nella difesa contro il cancro.

Comments