Snellire gambe e glutei: esercizi ed alimenti

0
27

Snellire gambe e glutei esercizi ed alimenti

Se sei alla ricerca di suggerimenti per snellire gambe e glutei, esercizi ed alimenti sono le due parole chiave per ottenere questo risultato nel minor tempo possibile. L’obiettivo di questo articolo consisterà nell’indicarti quali sono le attività sportive, gli esercizi ed i cibi per avere gambe tonificate.

Snellire gambe e glutei: esercizi ed alimenti adatti

Quali sono le attività sportive più indicate per snellire gambe e glutei? Partiamo da una sana attività ginnica che non può prescindere dal fare jogging, in quanto oltre a dare benefici sia fisici che mentali, aiuta a bruciare i grassi a ritmi abbastanza accelerati, conferendo benefici alle gambe. E lo stesso discorso vale per le camminate all’area aperta.

Passando agli sport un po’ più professionale, chi desidera tonificare le gambe, troverà nel nuoto/acquagym e nella cyclette altri due sport utili. Il nuoto è lo sport più completo per antonomasia, perché fa lavorare tutti i muscoli del corpo. Perciò, chi vuole rafforzare i muscoli delle gambe potrà utilizzare le pinne per aumentare i carichi di lavoro. Per ciò che concerne invece la cyclette, sia essa da strada che da salotto/palestra, poco importa. Ciò che conta è che ci sia una certa costanza nell’esercizio.

Se intendi snellire gambe e glutei, esercizi da casa semplici ed elementari come tre serie da dieci di flessioni possono essere assai utili, specie per chi lavorando è impossibilitato ad andare in palestra.

Alimenti: quali scegliere per il benessere di gambe e glutei?

Innanzitutto, bere idrata l’organismo. Perciò, specie in estate non dimenticate di bere almeno 8 bicchieri d’acqua nell’arco della giornata. L’utilizzo di succhi di frutta (nel periodo estivo) e di tisane, infusi (meglio nel periodo invernale), vi agevolerà, e non poco, nel raggiungimento del vostro obiettivo. Le proteine non possono mai mancare, nel momento in cui si desidera rafforzare la muscolatura delle proprie gambe: perciò, carne, riso, uova e pesce trasformano i grassi in massa muscolare.

Tra i cibi da evitare, se non per qualche strappo alla regola, citiamo frittura, salumi, dolciumi ed alcolici.

In conclusione, per ottenere risultati concreti nello snellire gambe e glutei, esercizi ed alimenti sono cruciali, a patto che i primi vengano effettuati con una certa costanza, mentre per i secondi ci sia un preciso rigore nella scelta.

Vi lascio con un video utile per chi vuole prendere spunto per altri esercizi :

Comments