Banana : Valori nutrizionali, calorie e proprietà

0
77

download (2)

Vi siete mai chiesti quali siano i valori nutrizionali banana? Un frutto ricco di potassio che viene spesso mangiato dopo pranzo o per merenda ed ecco per quale motivo vale la pena conoscere nel dettaglio tutte le sue caratteristiche originali.
Sono principalmente due le proprietà più conosciute, come abbiamo detto l’elevato contenuto di potassio e gli zuccheri semplici. Il primo aspetto dice già molte cose, infatti visto che sono ottimi i quantitativi di questo minerale, esistono altri alimenti con un contenuto di potassio superiore.
Il consumo di banane non deve essere eccessivo per moderare il consumo con la presenza di diabete.

Quali sono i valori nutrizionali banana?

ENERGIA (calorie)
65 Kcal

273 Kjoule
Parte edibile
65 %
Acqua
76,8 g
Carboidrati
15,4 g
Grassi
0,3 g
Proteine
1,2 g

Altri valori nutrizionali banana da conoscere

Non sono solo questi i dettagli principali da conoscere, infatti, bisogna pensare alla banana come a un frutto ricco di vitamina A, B1, B2, B6, C PP e tanti sali minerali che fanno bene al nostro organismo:
Calcio
-Ferro
-Fosforo
-Potassio.

I vantaggi dei valori nutrizionali banana sono racchiusi nelle sue proprietà nutrienti e rimineralizzanti. Infatti, per chi non lo sapesse, desideriamo ricordare che il potassio contenuto nelle banane, favorisce la migliore produzione del sistema cardiovascolare e quindi il suo consumo può evitare le perdite idrosaline ed allontanerà la formazione dei crampi.
Il metodo migliore per integrare valori nutrizionali banana
E’ consigliabile mangiare la banana di mattina o a pranzo , per consentire al corpo di digerire senza problemi con dei vantaggi a tutta salute per tutti. Le persone che eseguono molto sport sono le migliori a cui il consumo di banana è molto consigliato al posto di assumere energie sotto forma di pastiglia.
La natura ci offre dei frutti davvero incantevoli, perché non consumarli senza sostanze nocive e soprattutto per il proprio benessere giornaliero?
I valori nutrizionali banana li abbiamo elencati non vi resta che decidere che tipo di alimento mangiare. Siete d’accordo con gli esperti pronti a commentare le qualità elevate della banana? Non vi resta che dire la vostra esperienza.

Comments