Colazione dietetica: consigli per perdere peso

0
56

colazione dietetica consigli per perdere peso

Secondo quanto sostengono nutrizionisti e dietologi, la colazione è il pasto più importante della giornata, irrinunciabile per affrontare gli impegni lavorativi e di studio. Purtroppo sono in molti a trascurarla. Iniziare la giornata con una colazione dietetica è uno dei tanti consigli per perdere peso, a vantaggio del proprio benessere. Questo è ciò che mettono in evidenza diverse ricerche, poiché l’organismo deve attivare il metabolismo dopo il riposo della notte. Di conseguenza, al risveglio, occorre alimentarsi in maniera corretta sana ed equilibrata.

Consigli per perdere peso: inizia la giornata con una colazione dietetica

Toast con banana e burro d’arachidi: chi è a dieta può scegliere di partire con il piede giusto, non trascurando il primo pasto della giornata. Due fettine di toast (in alternativa di pane integrale) ed una banana fatta a pezzi sono un esempio di colazione dietetica. Per la scelta del burro d’arachidi, occhio alla quantità di zuccheri e di grassi. Meno ce ne sono, meglio è.

Muesli : tra le regole auree per una colazione dietetica c’è quella di soddisfare l’organismo affamato. Nulla di meglio di una porzione di muesli, poiché contiene cereali, frutta naturale (lamponi, mele, more e pesche) e frutta essiccata (mandorle su tutte). Il tutto per un giusto apporto di fibre e di energie.

Muffin di crusca : dietetici e privi di grassi, sono di semplice preparazione. In alternativa sono facilmente acquistabili al supermercato. La presenza di fibre garantisce il giusto apporto nutrizionale.

Salmone affumicato (o tonno affumicato) : una colazione dietetica ed energetica, un po’ alternativa, è quella che prevede il consumo di salmone o tonno affumicato, aggiungendo un uovo e una tazzina d’orzo. L’ideale per perdere peso.

Tonno e formaggio magro : questi due alimenti contengono molte proteine e vi permetteranno di iniziare la giornata col piede giusto. Sarò possibile perdere peso, anche perché a pranzo si avrà meno appetito.

Comments