Cosa mangiare in pausa pranzo per restare in forma?

0
43

SALADE-VERTE-1-211352_L

La maggior parte delle persone che lavora non ha sempre tempo di tornare a casa per mangiare e spesso è costretta a mangiare alimenti di fretta. Le donne che in questo periodo seguono una dieta specifica, sono sicuramente curiose di sapere cosa mangiare in pausa pranzo per restare in forma.
Nella società di oggi capita spesso di avere delle pause pranzo troppo brevi e il tempo dello spuntino sembra sempre ridotto. Seguite i nostri consigli per la pausa pranzo e scoprire come è possibile restare in forma.

Pausa pranzo e restare in forma: Come procedere?

I nutrizionisti ci tengono a precisare che la pausa pranzo inizia già dal mattino, cercate di tenere lontane merendine e cibi confezionati ricchi di grassi e conservanti, meglio mangiare un bel dolce fatto in casa che offre un apporto equilibrato di nutrienti e riduce la formazione di grasso in eccesso.
Cosa bisogna mangiare in pausa pranzo per restare in forma? Sconsigliati i panini e i tost e soprattutto è necessario evitare tutte le schifezze all’interno dei distributori automatici. Per restare in forma è consigliabile un buon primo piatto che non sia pasta o riso bianco, meglio optare per un risotto o una pasta condita con verdure.
Per la scelta delle verdure avete totale libertà, infatti, oltre a fare bene aiutano a elaborar i carboidrati, rendendoli più digeribili. Le verdure sono in grado di dare una sensazione di sazietà elevata e ovviamente non appesantiscono .
Nella pausa pranzo per restare in forma è necessario consumare anche carne, pesce, uova e bere sempre moltissima acqua. Dite addio alle bibite gassate e ai succhi di frutta, infatti, non fanno bene e tenderanno esclusivamente a farvi ingrassare.
Il fruttosio integrato all’interno dei succhi di frutta si trasforma in grasso per questo motivo, gli esperti consigliano di mangiare sano. Per una pausa pranzo equilibrata è consigliabile scegliere un’insalata con uova sode, oppure la sua variante alla francese con formaggio di capra o ancora verdure crude.
Seguire questi consigli è fondamentale e vi permetterà di vivere al meglio e restare in forma anche in pausa pranzo, che cosa desiderare di meglio?

Se non avete idea di quali alimenti integrare per una pausa pranzo per restare in forma, fatevi consigliare da un esperto che saprà sicuramente darvi il consiglio migliore.

Comments