Erbe per dimagrire : le migliori e le più efficaci

0
67

erbe-dimagranti

L’alimentazione naturale consente di utilizzare diversi alimenti con proprietà terapeutiche e curative straordinarie. E’ il caso delle erbe naturali che hanno la capacità di supportare regimi di dieta come ad esempio le erbe che accellerano il metabolismo, diminuiscono il senso di fame e quelle che hanno effetto drenante e disintossicante.

Erbe per dimagrire : le più efficaci

Tra le erbe per dimagrire più utilizzate sicuramente il tè verde, molto indicato per ridurre il senso di fame, l’arancio, utile per fermare la fame nervosa e utilizzato anche come sedativo naturale. Tra le erbe che accelerano il metabolismo segnaliamo il caffè e la cola, che contengono principi attivi come il metilxantine che è uno stimolante ed energizzante naturale.

Il Guaranà, una pianta esotica che contiene in un solo grammo l’equivalente di una tazza di caffè. Come avviene per ogni regime alimentare controllato, quando si inizia un percorso per la perdita di peso è importante depurare il proprio corpo, per raggiungere questo obiettivo si possono utilizzare diverse erbe che hanno proprietà depurative e drenanti. E’ il caso del Tarassaco, che contiene nelle sue radici elementi che accelerano la digestione favorendo l’eliminazione di tossine e scorie. Anche il carciofo e la betulla hanno proprietà diuretiche, contengono sostante depurative, come la cinarina nel caso del carciofo, che è in grado di abbassare il livello del colestorolo e che possono essere utilizzati per preparare degli infusi ottimi da bere.

L’utilizzo di erbe per dimagrire rappresenta un ottimo supporto alla dieta e ad un corretto stile di vita con un adeguata attività fisica.

Comments