I 4 buoni propositi da rispettare per una vita più serena

0
60
New Year's Resolutions

Ed eccoci qua con la classica lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. L’anno si è concluso e forse abbiamo bisogno di credere in qualcosa di nuovo. Ecco perché ci ritroviamo ogni anno a pensare ai buoni propositi, spesso uguali a quelli di tutti gli anni, altre volte invece ce ne inventiamo di nuovi…perché la creatività è importante!

Ed ecco…la lista….

La tipica lista che denota tutti i punti che ci prefiggiamo ogni anno, ma che poi non è detto che portiamo a compimento visto che la maggior parte di questi li riproponiamo tutti gli anni. Però sembra quasi che ne abbiamo bisogno per fare una sorta di “punto della situazione” e così vengono fuori le cose più disparate. C’è chi fa i buoni propositi con l’arrivo dell’autunno e chi aspetta la fine dell’anno, per comodità o per avere più tempo per assimilare l’aria di novità. I buoni propositi accompagnano i cambiamenti: non importa quando li fai, ma a volte è bene farli.

Tra i più gettonati abbiamo: risparmiare, quindi comprare meno scarpe e fare meno shopping, mangiare meno cioccolato, fare più cose insieme alla famiglia, impegnarsi di più nel lavoro e tanti altri.

Vediamo quali sono i pochi più importanti da mantenere per avere una vita più serena.

Dormire di più

Le giuste ore di sonno sono sacrosante per poter dare il meglio di sé il giorno successivo. Se non si prende questa buona abitudine sarà difficile essere pieni di energia per sopportare tutti gli impegni quotidiani. Per mantenere il proposito consigliamo di puntare la sveglia anche alla sera quando è ora di andare a letto, non potrai avere più scuse.

Perdersi più spesso

C’è chi dice che le cose più belle accadono quando non sappiamo dove andare. Avere tutto sotto controllo è sintomo di una grande organizzazione e ciò non può che essere una cosa positiva, ma a volte fa bene evadere dagli schemi, fa bene al cervello. Questo proposito può partire anche dalle cose più semplici: cambiare percorso per andare al lavoro, fare giri nuovi e perdersi nella città, scoprendo zone di cui non sapevi nemmeno l’esistenza. Insomma, quel che importa è evadere dalla routine.

Allenare il sorriso

Parola d’ordine: sorridere! È un buon esercizio e più lo fai, più ti viene naturale. Migliora e rende più luminoso il viso, riducendo le piccole rughe sottolineando qualche segno in più, sì ma d’espressione!

Mangiare sano

Per essere sicura di mangiare davvero alimenti sani e genuini impegnati, oltre che a selezionarli accuratamente, a cucinarli personalmente. Così potrai aggiungere anche un buon proposito implicito: migliorare le tue abilità in cucina!

Comments