Cronodieta per perdere peso : menu

0
94

dieta-cibi_280x0

Avete mai sentito parlare di cronodieta? Si tratta di uno stile alimentare definito a partire dai ritmi biologici dell’organismo- La cronodieta segue delle regole relativa alla crono alimentazione, una teoria dietetica che raccomanda la corretta ripartizione degli alimenti nel corso del giorno con il consumo in determinati orari.
Alla bade della cronodieta che permette di perdere peso troviamo l’idea di consumare gli alimenti nel mondo giusto, in questa dieta sono compresi la maggior parte degli alimenti. E’ necessario ricordare che i menu tipici sono definiti con particolare precisione in tutto il giorno con un’alimentazione specifica.

Cronodieta il menu da seguire:

Si inizia dal mattino con una colazione a base di pane, burro e 70 gr di formaggio abbinati a una bevanda calda, a pranzo è necessaria una porzione abbondante di carne con un peso vario tra 150 e 180 gr e legumi.
Per la merenda pomeridiana della cronodieta, ecco 30 gr di cioccolato o qualsiasi alimento grasso come le noci e frutta fresca o secca. La cena è un pasto facoltativo che deve essere leggero e a base di pesce o carne magra.
E’ necessario ricordare alle persone interessate che la cronodieta funziona al meglio quanto più è restrittiva e con la selezione di diverse tipologie di diete. Pensate che seguendo alla lettera i menu proposti, si andranno consumare da 1.400 ai 1.500 Calorie al giorno.
Un vantaggio sicuramente interessante per gli uomini che avranno maggiori possibilità di dimagrire, mentre per le donne le difficoltà saranno maggiori. Le calorie lipidiche sfiorano il 40% delle calorie totali, percentuale piuttosto alta per una dieta che si prefigge anche l’obiettivo di migliorare la condizione fisica generale.
La cronodieta non è ben vista da alcuni nutrizionisti che sono convinti che si tratti solo di un’alimentazione troppo radicale e che porta a un rigido obbligo di seguire le regole.

La cronodieta: risultati efficaci

Altri medici invece prevedono che la cronodieta sia benefica è importante assumere gli alimenti ricchi di zuccheri e di carboidrati a colazione e pranzo, riservando i cibi proteici come carne, pesce e uova alla sera. In questo modo potrete addirittura perdere 2-3 chili in due settimane.

Comments