Dieta body building 2750 calorie

0
83

La dieta nel body building da 2750 calorie

Da diversi anni, ci sono diete appositamente studiate per chi fa body building: i cibi da assumere mirano ad aiutare il miglioramento della forma fisica del diretto interessato che con sempre maggiore frequenza tende a rivolgersi ai suggerimenti di altri soggetti che praticano culturismo, alla ricerca di una strategia nutrizionale che si riveli efficace.

Dieta body building 2750 calorie al giorno : consigli

Tra i regimi dietetici dell’ultimo periodo va considerata la dieta body building 2750 calorie al giorno, tutta basata sull’assunzione di carboidrati, suddivisi in quelli di prima scelta (presenti nel riso, nei cereali integrali, nei legumi e nella pasta), in quelli di seconda scelta (a loro volta presenti nel pane) e in quelli di terza scelta (presenti nelle patate)

Chi decide di seguire la dieta body building 2750 calorie al giorno, sempre dopo aver ascoltato il parere di un dietologo o di un nutrizionista, visto che ogni regime dietetico dipende da fattori individuali, non può fare a meno di tenere in considerazione tre aspetti fondamentali:

Che sia per difetto o per eccesso, il numero di calorie in questione, pari a 2.750, è semplicemente orientativo. Certo, il diretto interessato si avvicina a questo valore, più è meglio.

Il secondo è che l’assunzione degli zuccheri semplici, presenti nel miele e nella marmellata, andrebbe centellinato. Anche perché frutta e verdura costituiscono un’importante fonte di carboidrati a basso indice glicemico.

Infine, l’ultimo, riguarda il quesito in quale parte della giornata è preferibile assumere più carboidrati? La risposta è durante la colazione e nel corso del pranzo. La cena è preferibile che sia altamente proteica, di conseguenza riducendo l’assunzione di carboidrati.

Per concludere, la dieta body building 2750 calorie è solo una delle tante che si sta diffondendo nel mondo dell’allenamento con pesi e sovraccarichi: altre invece sono di tipo iperproteico, iperlipidico ed ipoglucidico. Il problema, però, è che il mondo del culturismo è negativamente influenzato da troppi interessi economici che, considerando i desideri di chi è alla ricerca di un corpo perfetto e di una forma fisica migliore, possono minarne lo stato di salute con diete troppo approssimative.

Comments