Dieta del sonno : dormire per dimagrire

0
30

Dieta-del-sonno-def1-610x300

La dieta del sonno per dimagrire vi sembra una sciocchezza? In realtà non è affatto così, molte persone sono convinte che per perdere peso sia necessario non mangiare ed eliminare pasti e dolci. Si sa mangiare di notte fa male e addirittura fa ingrassare più in fretta, visto che le calorie integrate non vengono eliminate con attività finisca o lavorativa.
Oggi desideriamo presentarvi la dieta del sonno, Sleeping Diet che si tratta di una novità in arrivo dai paesi stranieri e che prevede un protocollo specifico studiato appositamente da numerosi scienziati. Pensate che sono stati eseguiti tantissimi controlli e tutti sono d’accordo nel dire che chi dorme per almeno 8 o 9 ore, ha una massa corporea più bassa rispetto a chi dorme dalle 5 alle 7 ore per notte.

Dieta del sonno: Come funziona?

In sostanza possiamo dire che chi dorme di più dimagrisce e quindi lo fa in maniera più semplice e rientra nella categoria Normopeso. A questo punto viene da chiedersi come sia possibile, tutto questo riguarda il nostro organismo che segue un ritmo sonno-veglia, in base ad esso si attiva o disattiva la produzione di ormoni differenti.
Quindi fisiologicamente parlando, alla base dell’aumento o meno del peso, si trova il numero di ore in cui si dorme. All’interno dell’organismo sono presenti delle cellule che stanno sul fondo dello stomaco e del pancreas, esse durante la notte producono un ormone chiamo Grelina o più comunemente conosciuto come ormone dell’appetito, che stimola il senso di fame.
Ecco la colpa del desiderio di mangiare tanti cibi che contengono una quantità enorme di carboidrati. La Grelina viene prodotta in giusta dose quando si dorme un sano sonno ristoratore, a questo punto viene da pensare a quando si dice che la colazione è il pasto più importante della giornata.
Gli esperti di nutrizione non vogliono far altro che intendere fisiologicamente il nostro organiamo al risveglio ha bisogno di attivare l’azione della grelina e con una buona colazione a base di carboidrati, il corpo sarà pronto a ricominciare una nuova giornata senza sentirsi stanchi e affaticati.

Comments