Dieta dimagrante veloce dei cinque elementi

0
37
Dieta dimagrante veloce dei cinque elementi

Dieta dimagrante veloce dei cinque elementi

La dieta dimagrante veloce dei cinque elementi viene considerata una delle più semplici da seguire, perché non risulta particolarmente restrittiva. Rientra tra i regimi dietetici del momento sia grazie al tam-tam degli internauti che ne parlano bene che per via delle numerose star di Hollywood che hanno deciso di attenersi ai precetti del dottor Harley Pasternak, titolare della cattedra di scienze della nutrizione presso l’Università di Toronto.

Come perdere peso seguendo la dieta dimagrante veloce dei cinque elementi? Lo schema prevede che i precetti vengano rispettati 5 giorni nella settimana con 2 giorni di libertà a tavola. Vanno assunte mediamente 1.200 calorie al giorno suddivise nell’arco di 5 pasti: colazione, pranzo e cena più due spuntini (gli snack devono essere leggeri). L’elemento cardine di questo regime dietetico è la velocità di preparazione dei piatti ed il contenimento dei condimenti: sotto il primo aspetto, carboidrati, proteine (carni magre, pollame, latticini magri, uova e pesce), fibre, frutta, verdure, legumi e cereali vanno bilanciati e occorre preferire ad esempio la cottura al vapore, al cartoccio ed alla griglia. Sul secondo aspetto, come in tutti i piatti non particolarmente elaborati, è necessario scegliere l’olio extravergine di oliva e prestare attenzione all’utilizzo delle spezie, specie nei secondi. Il che vuol dire, ok ad insaporire i cibi, ma senza esagerare.

Insomma, dieta dimagrante veloce dei cinque elementi sembra essere adatta a chi non ha tanto tempo. Cosa scartare in questa dieta? Senza ombra di dubbio, occorre ridurre al minimo il consumo di grassi e di bevande gasate, zuccherate ed alcoliche.

Zero restrizioni e nulla di speciale nella dieta dimagrante veloce dei cinque elementi, decisamente semplice da seguire. Chiaramente, praticare tanta attività fisica all’aria aperta e bere i classici 8 bicchieri d’acqua giornalieri non potrà far altro che apportare ulteriori benefici al vostro organismo.

Per la formulazione del menù e per sapere se è questa la dieta adatta alle tue esigenze, ti invitiamo come sempre a consultare un medico specializzato.

Comments