Caratteristiche della dieta express

0
60

cistite

La dieta express è un regime dietetico che permette di perdere in dieci giorni circa 5 chili, ed è ideale per coloro che hanno bisogno di dimagrire in poco tempo, magari in previsione di un evento speciale, come il capodanno roma. E’ importante sapere che prima di iniziare un qualsiasi regime alimentare dietetico è bene consultare il proprio medico curante, che conosce il vostro stato generale di salute. Durante un regime dietetico di qualsiasi tipo è importante praticare anche una moderata attività fisica, che consente di rassodare il corpo e bruciare una parte delle calorie assunte con il cibo.

Sveliamone i segreti

Riuscire a eliminare cinque chili in soli dieci giorni non è semplice, bisogna armarsi di pazienza e soprattutto essere molto motivate a raggiungere l’obiettivo preposto. Le diete veloci non devono essere assolutamente considerate un rimedio per poter mangiare quello che si vuole e riuscire poi ad eliminare facilmente i chili di troppo, solamente una alimentazione bilanciata e corretta consente di riuscire a mantenere inalterato nel tempo il proprio peso forma, senza dover ricorrere a diete ipocaloriche e restrittive. Di seguito sono illustrate le caratteristiche della dieta expres.

  • Il consumo di alimenti di origine animale, come carne e pesce abbinato alla verdura e il consumo di carboidrati insieme alla verdura.
  • Un apporto calorico giornaliero di 1100 calorie.
  • E’possibile consumare i cibi a base di carboidrati sia durante il pranzo sia durante la cena, anche se è preferibile non assumere più questo genere di alimenti dopo le ore 17 del pomeriggio.
  • L’uso di pane, pasta, biscotti, fette biscottate e riso integrali, ricchi di fibre, con un alto potere saziante e con un minore contenuto di calorie rispetto a quelli realizzati con farine lavorate.
  • Il primo giorno del regime dietetico è dedicato alla depurazione dell’organismo, durante il quale possono essere consumate solamente tisane depurative, acqua, tè e infusi.
  • Bere una tisana a stomaco vuoto tutte le mattine e tutte le sere prima di andare a dormire.
  • Consumare con moderazione il caffè, che deve essere dolcificato con aspartame o compresse di saccarina.
  • Bere almeno due litri di acqua naturale ogni giorno, ottimo alleato per depurare il corpo, aiutare il compito dei reni, drenare i liquidi e combattere la ritenzione idrica.
  • Utilizzare 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva al giorno per condire o cucinare le pietanze. I cibi possono essere resi più appetitosi con l’uso di succo di limone, aceto, spezie varie come paprika, curry, peperoncino, coriandolo, salvia, cumino, pepe ecc.
  • Fare cinque pasti al giorno composti da prima colazione, spuntino mattutino, pranzo, snack pomeridiano e cena.
  • Consumare come spuntini un vasetto di yogurt magro, un frutto fresco e di stagione o una tisana.

Comments