giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeDieteDieta genetica: programma per dimagrire in maniera personalizzata

Dieta genetica: programma per dimagrire in maniera personalizzata

dieta genetica programma

 

Quando si parla di dieta genetica, parliamo di un programma che consente di smaltire i chili superflui che tutti, ma proprio tutti, vogliono perdere con l’arrivo dell’estate e della tanto temuta prova costume.

Sempre in riferimento alla dieta genetica, il programma differisce dalle altre per il semplice fatto che la perdita di peso dipende dal DNA di ogni persona. Ecco perché secondo gli inventori chi dimagrisce lo fa in maniera personalizzata.

Dieta genetica: programma per dimagrire in maniera personalizzata

Come funziona il programma della dieta genetica? Il primo step consiste nel sottoporsi al test del DNA (prelievo di saliva, inviato al laboratorio) e sulla base dei risultati, il soggetto viene a conoscenza del fabbisogno di nutrienti di cui necessita il suo organismo.

Perché per la dieta genetica è necessario procedere all’estrazione del DNA? Per il semplice motivo che chi lavora in laboratorio ha la necessità di conoscere i geni che influenzano il corpo ed il dimagrimento.

Dopodiché verrà fornito un programma, i cui costi dipendono in linea di massima dalla durata del regime. In linea di massima, se si segue il programma della dieta genetica per circa 3 mesi, il prezzo è di qualche centinaia di euro. Per piani di durata annuale o pluriennale, il conto sale a poco più di 1.000 euro. Un entrambi i casi, il paziente può beneficiare dell’assistenza del coach via e-mail e di un determinato numero di telefonate con il nutrizionista.

A chi rivolgersi se si desidera seguire la dieta genetica? Il programma in Italia è pianificato nei minimi dettagli dai centri LaClinique e dall’équipe della DNASlim che sfruttano conoscenze nel campo della nutri genetica (la scienza che si occupa del rapporto tra nutrizione e genetica). Secondo i loro risultati, la perdita di sovrappeso raggiunge il 90%.

Più precisamente, questa dieta non rivoluziona le abitudini alimentari dei soggetti

Se questa è la dieta che fa al caso vostro, dovrà dirvelo il vostro dietologo di fiducia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Tisana ai frutti rossi

Tisana limone e zenzero

Tisana di alloro benefici