Fiori di Bach per dimagrire: come fare

0
33
http://www.dreamstime.com/-image21091892

Fiori di Bach per dimagrire come fare

Sono sempre di più coloro che avendo qualche chilo di troppo, nella speranza di perderlo si affidano ai rimedi erboristici. Ad esempio, i fiori di Bach per dimagrire sono particolarmente apprezzati. Parliamo in sostanza di una tecnica sorprendente, la cui variante più conosciuta è nota come Rescue Remedies, frutto della combinazione di olio di Bach, Clematis, Cherry Plum, Rock Rose e Stars of Bethlem. L’uso di questi fiori non è limitato alla perdita di peso, ma anche in situazioni assai particolari: traumi su tutti.

Fiori di Bach per dimagrire: come fare per perdere peso con questa tecnica sorprendente?

In riferimento ai fiori di Bach per dimagrire, come perdere peso con questa tecnica sorprendente? A quale dieta attenersi per scendere di peso?

Con questo articolo cercherò di rispondere a questi due quesiti, partendo dall’assunto che la massa corporea di un soggetto è influenzata negativamente da tutta una serie di fattori che vanno dalle pessime abitudini alimentari ad uno stile di vita con troppi eccessi (alcool e fumo), dalla totale assenza di attività fisica (stile troppo sedentario) alla volontà di non voler modificare abitudini cristallizzate (il cambiamento è per molti un trauma). Infine, stress e ritmi accelerati disturbano il sonno e se non si dorme bene l’ago della bilancia tende a salire.

Ecco perché l’utilità dei fiori di Bach per dimagrire a lungo andare viene fuori, perché sarà un po’ come perdere peso calmandosi, riducendo lo stress ed agevolando il controllo delle emozioni.

Una dieta da accompagnare ai fiori di Bach per avere successo deve basarsi sull’eliminazione dei grassi in eccesso e sullo smaltimento delle tossine. Ovviamente di fronte a cibi invitanti, ma non troppo genuini -su tutti patatine, dolci, biscotti, torte, salumi, carni grasse, pizza, panini, bibite gassate- occorre sapersi trattenere ed evitare gli eccessi. Ad una certa età, la disciplina e l’autocontrollo sono fondamentali per non vedere chili in eccesso.

Se perciò siete rimasti insoddisfatti dalle ultime diete che avete seguito, chiedete al vostro nutrizionista o al vostro dietologi di fiducia se i fiori di Bach per dimagrire fanno al caso vostro.

Comments