Le proprietà delle bacche di Acai

0
67

Piccole come acini di uva, le bacche di Acai sono originarie della foresta pluviale del sud America.

Le bacche di Acai sono conosciute soprattutto per le loro proprietà antiossidanti, sono infatti in grado di proteggere il cuore e i vasi sanguigni, sono capaci di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e inoltre donano elasticità alle arterie.

Le bacche di Acai forniscono anche un valido aiuto per chi vuole perdere peso, la polpa contenuta nelle bacche, infatti, riesce a ridurre gli effetti nocivi di chi segue un’alimentazione sbagliata e ricca di grassi.

In aggiunta, un consumo regolare delle bacche di Acai dona lucentezza e luminosità alla pelle e grazie a questa sua proprietà, dalle bacche di Acai viene anche prodotto un olio per la pelle che dà risultati formidabili, la sua proprietà antiossidante aiuta a difendere la pelle e le sue cellule dai radicali liberi.

Un ulteriore beneficio che deriva dall’assunzione di bacche di Acai è quello di essere in grado di disintossicare il fegato, molto utile quindi, per chi soffre di difficoltà digestive, le bacche contribuiscono inoltre a far funzionare meglio l’intestino grazie al loro apporto di fibre vegetali.

Infine le bacche di Acai hanno notevoli proprietà immunitarie, antinfiammatorie e combattono i vari tipi di reazioni allergiche.

 

Comments