Come dimagrire facendo yoga

0
63

Come dimagrire facendo yoga

Fare yoga aiuta chi sta seguendo una dieta, ad assumere meno calorie, ma soprattutto a risolvere lievi disturbi alimentari. Ma come dimagrire facendo yoga? A differenza degli sport o delle altre attività fisica, questa pratica apporta dei lenti miglioramenti al corpo ed all’organismo che a lungo andare portano importanti risultati.

Ecco due tecniche su come dimagrire facendo yoga

Gli esperti concordando che chi fa yoga inizia a perdere peso, nel momento in cui assume piena consapevolezza del proprio corpo ed un più profondo senso di autostima che si evidenzia nel raggiungimento di un senso di ottimismo. E’ la mente che permette prima di inquadrare e poi di centrare l’obiettivo consistente nel dimagrimento. Spesso chi mangia troppo, o meglio chi mangia male, ha uno stile di vita poco sano. Con lo yoga si segue un ciclo virtuoso che rende il corpo più flessibile, dando meno peso alla figura (da intendere in senso fisico), e di conseguenza si mangia meglio. Così facendo, vi libererete da stress e nervosismo se avete una vita lavorativa particolarmente movimentata.

Tuttavia, su come dimagrire facendo yoga, c’è anche da dire che ci sono poche posizioni che permettono di aiutare l’organismo a bruciare i chili superflui, a modellare le forme e a velocizzare il metabolismo.

Quali sono le migliori posizioni per perdere peso praticando Yoga? Senza scendere nei dettagli, ne indichiamo due: yoga ashtanga e bikram yoga.

Yoga Ashtanga: 45 movimenti da effettuare uno dietro l’altro. Abitudine e pratica conferiranno maggiore fluidità a chi si avvicina a questa posizione. Calma e tranquillità sono alla base dello yoga ashtanga che può richiedere anche 90 minuti per portare a termine tutti i movimenti.

Bikram Yoga: questo metodo consta di 2 esercizi di respirazione (detti pranayama) e 26 posizioni (asana). Ripetendo le sequenze di esercizi, tonificherete i muscoli. renderete più snello il vostro fisico e svilupperete un senso di autocontrollo davvero unico.

L’ideale è praticare il bikram yoga all’interno di un ambiente particolarmente riscaldato.

Due posizioni ideali per chi desidera perdere peso con lo yoga e rilassare la propria mente.

Comments