Esercizi per eliminare smagliature

0
1152
Esercizi per eliminare smagliature

Esercizi per eliminare smagliature

Cellulite e smagliature sono due nemici che, specie in alcune aree (glutei, cosce, addome e seno) e in occasioni particolari (durante la stagione estiva e durante la gravidanza) danno parecchio filo da torcere alla salute, diventando in alcuni casi un vero e proprio incubo. Tralasciando le cause piuttosto eterogenee ed il fatto che riguardano, seppur in misura minore, gli uomini (i culturisti in primis), segnaliamo che un’alimentazione sana, una dieta bilanciata e creme specifiche possono risolvere il problema. Vi sono poi specifici esercizi per eliminare smagliature: vediamoli in rapida carrellata.

Esercizi per eliminare smagliature

Innanzitutto, occorre tenere presente che se stai seguendo una dieta, occorre fare un allenamento specifico per potenziare la muscolatura. La perdita di peso è infatti una delle cause primarie delle smagliature: perciò, inizia ad iscriverti in palestra e concentrati su esercizi mirati nelle aree interessate. Piegamenti e flessioni per rassodare i glutei e le cosce, esercizi con i pesi per il potenziamento delle braccia ed addominali per appiattire la pancia e per mantenere tonico l’addome sono una necessità nel raggiungimento dell’obiettivo di migliorare la salute della pelle. Per ridurre le smagliature al seno e per prevenirle, è opportuno allenare i pettorali, al fine di tonificarli: inizia unendo i palmi delle mani e portando i gomiti all’altezza del petto, per poi spingere la mano destra contro la sinistra per una ventina di secondi. In questo modo avrai tenuto i muscoli in pressione. Un esercizio alternativo per eliminare le smagliature al seno può essere quello di stare in piedi dinanzi ad una parete, piegando lentamente le braccia, in modo da avvicinare il capo al muro, per poi risalire piano piano.

Dopo pochi mesi dal parto, per mantenere un fisico tonico, le neo mamme possono fare affidamento sulla cosiddetta ginnastica dolce: dalle semplici passeggiate all’aria aperta ai pilates, senza dimenticare il nuoto che è lo sport più completo poiché “lavorano” tutti i muscoli del corpo. Idem per gli esercizi di yoga che non implicano enormi sforzi. La ginnastica passiva ha il pregio di aiutare la diretta interessata ad eliminare le smagliature, senza sforzarsi più di tanto. Come? Tramite elettrodi sulle aree interessate. Lo stimolatore elettrico farà il resto. Ovviamente, non si esageri, poiché bastano 10’ al giorno.

A conclusione di questo post, ricordo che costanza e regolarità nel fare gli esercizi per eliminare smagliature sono due elementi indispensabili per ottenere miglioramenti della salute della pelle. Farli una tantum ed in maniera approssimativa non serve proprio a nulla.

Comments