Massaggi Anticellulite fai da te: fanno bene?

0
28

Massaggi Anticellulite fai da te fanno bene

Sono in molti a chiedersi sei i massaggi anticellulite fai da te fanno bene, specialmente su internet, oggi più che mai la fonte principale per attingere informazioni (con tutti i pro e i contro). Ebbene, la risposta è affermativa, a patto che questi vengano eseguiti in maniera corretta, tenendo presenti alcuni piccoli accorgimenti che possono essere assai utili per allontanare gli inestetismi della pelle, patologia che colpisce il 90% delle donne per via di un’alterazione della micro circolazione.

Massaggi anticellulite fai da te : allontanano gli inestetismi della pelle

Detto che i massaggi anticellulite fai da te fanno bene, con il post odierno ne vedremo un esempio. La procedura consta di 5 fasi, ma conviene farsi prima una doccia con acqua non troppo calda per dare maggiore ricettività alla pelle.

  1. Scegliere una lozione, quale può essere un olio alle mandorle. Una volta riscaldatolo tra le mani, sarà possibile aggiungere una goccia di olio essenziale al limone vista la sua azione anticellulite, e applicarlo sulle zone interessate, partendo dal basso verso l’alto. Quindi, per intenderci, dalle gambe ai glutei, passando per le cosce.
  2. Quale tecnica è la migliore affinché il massaggio anticellulite dia i risultati sperati? Gli esperti consigliano il pompage, una tecnica molto nota per la sua regolarità e per i suoi ritmi lenti sui tessuti connettivi. Lo scopo è quello di rimuovere la linfa stagnante dai tessuti.
  3. Il percorso da seguire con questa tecnica è “caviglia”, “coscia”, “glutei” ed “inguine”.
  4. La penultima fase di un buon massaggio anticellulite consiste nella manovra dell’impastamento, in genere tra le più complesse, dato che spesso viene eseguita in maniera scorretta. Occorre procedere prima prendendo il muscolo interessato, poi sollevandolo ed infine facendo pressione con le dita.
  5. L’ultima fase di un corretto massaggio anticellulite è basata su un leggero sfioramento dal basso verso l’alto.

Quante volte occorre ripetere questa procedura? Considerando che senza esagerare, in linea di massima i massaggi anticellulite fai da te fanno bene sempre, gli esperti suggeriscono di farla anche quotidianamente, ripetendo ogni step per due tre volte.

Comments