Dieta Liquida depurativa: alimentazione e ricette per dimagrire

0
189

frullati

Mai sentito parlare di dieta liquida depurativa? Si tratta di un regime alimentare molto interessante che viene seguito da moltissime star di Hollywood. Desideriamo ricordare che la dieta liquida depurativa non è una dieta ipocalorica classica, deve essere seguita solo per un determinato numero di giorni solo per eliminare le scorie in eccesso.
Solitamente viene chiamata dieta di emergenza che non deve durare più di 3 giorni consecutivi. E’ consigliabile parlare con il proprio medico prima di iniziare la dieta liquida depurativa, infatti, questo regime alimentare può servire per aiutare il processo di dimagrimento e dare un bel colpo al metabolismo.

La dieta liquida depurativa: su cosa si basa?

Dovete considerare che la dieta liquida depurativa è basata principalmente sul consumo dei frullati di frutta, di verdure o di entrambe insieme e propone un nutrimento ricco di vitamine che può sostituire un piatto classico ricco di verdure.
Alcune erboristerie o centri commerciali, offrono la possibilità di acquistare i frullati per la dieta liquida depurativa già pronti. Il consiglio degli esperti è quello di consumare immediatamente entro qualche ora, perché le vitamine tendono a perdere le loro proprietà.
I dietologi raccomandano di non focalizzarsi solo sulla dieta liquida depurativa, visto che non mangiare o nutrirsi di soli liquidi per un tempo prolungato, non aiuta di certo a dimagrire perché in questi casi si ottiene solamente un calo di perdita di grasso a livello di massa magra.
Per questo motivo è necessario sottoporre le proprie intenzione a un dietologo che sarà capace di pensare a un programma dietetico ad hoc per ogni singola esigenza. Ricordatevi quindi di includere questo regime alimentare solo per qualche giorno e nei pasti principali, mangiate alimenti con proteine magre.

Dieta Liquida : Ricette

Ecco alcune ricettine veloci per chi vuole provare questo tipo di dieta per pochissimi giorni : zuppa di pollo mais, zuppa di verdure con carne di maiale, zuppe di verdura e frullati (soprattutto per i bambini appena operati di tonsille). Essi sono non solo deliziosi, ma anche estremamente sani.

Sono tantissime le persone che hanno seguito la dieta liquida per troppo tempo e si sono ritrovate a combattere con disturbi di vario tipo. Ricordatevi che per dimagrire in maniera sana e naturale ci vuole tempo, le dieta che promettono di far dimagrire in pochissimo tempo sono solo delle truffe e delle illusioni per le persone che desiderano dimagrire a tutti i costi.
Quindi non esitate a comunicare l’interesse della dieta liquida depurativa al vostro medico o dietologo, insieme troverete un piano alimentare perfetto e interessante per il vostro benessere fisico e mentale. Non inventatevi diete improvvisate, cadrete solo nell’errore di fare del male al vostro organismo.

Comments