Power Yoga per dimagrire : benefici

0
59

power-yoga

Partendo dalla tradizione Yoga, attraverso la combinazione di diversi movimenti asana e sequenze libere, nasce il Power Yoga, una particolare tipologia di allenamento fisico e mentale, sviluppata negli ultimi anni negli Stati Uniti, che aiuta a dimagrire.

Power Yoga per dimagrire

Con il Power Yoga si punta ad allenare e tonificare i muscoli, non trascurando una positiva azione a livello psicologico che aiuta a recuperare le energie utili a bruciare i grassi in eccesso. C’è chi ha definito il Power Yoga una variante dinamica dello Yoga classico, in realtà si tratta di ripetere le classiche posizioni della meditazione in rapida sequenza. Un’ora di allenamento con il Power Yoga tonifica il tono muscolare migliorando l’elasticità di tutto il corpo bruciando ben 200 calorie. Dalle asana classica si passa ad una sequenza ripetuta di posizioni, il ritmo diventa più rapido e, fino alla seduta di allenamento, si ripetono le posizioni fino a memorizzarle.

Come nei tradizionali corsi Yoga si inizia con la posizione classica del Saluto al Sole, coordinato con una respirazione sincronizzata al cambio di posizione, si passa poi con dei rapidi movimenti ad altre posizioni. L’allenamento diventa energico, si migliora la capacità respiratoria, con il sudore si eliminano le tossine, si allenano i muscoli con una particolare azione sull’elasticità di tutto il corpo. Non manca infine l’aspetto spirituale, la concentrazione, necessaria per memorizzare tutte le posizioni e per eseguire perfettamente gli spostamenti dalle asana classiche alle nuove posizioni di allenamento, coinvolge completamente la mente, eliminando cosi lo stress di tutti i giorni, migliorando la concentrazione e il controllo della mente.

Comments