Alimenti contro le rughe : i più importanti

0
33

combattere-le-rughe

La comparsa delle prime rughe è uno degli inestetismi con cui si deve convivere man mano che si va avanti con l’età. L’invecchiamento della pelle può manifestarsi con segni più o meno profondi che sono legati a fattori anche genetici, fattori esterni come l’esposizione al sole, fattori di comportamento come la cura che si ha del proprio viso. Contro le rughe si può fare molto anche cominciando dall’alimentazione, la natura ci offre degli alimenti che possiamo integrare nella nostra dieta che hanno un effetto anti aging in grado di regolare l’invecchiamento cutaneo.

Alimenti per combattere le rughe

Tra i cibi che possono aiutarci contro le rughe troviamo le verdure, soprattutto se a cottura ridotta, come ad esempio la cottura a vapore. Sono inoltre consigliati gli alimenti ricchi di betacarotene, la zucca gialla, il cavolo verde, gli spinaci e le carote. Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento della pelle è inoltre importante apportare al proprio organismo alimenti ricci di vitamina C e di Vitamina B, come i peperoni, broccoli e broccoletti di rapa, il riso, le patate e gli ortaggi in generale.

Tra le buoni abitudini a tavola e i corretti stili di vita per un corretto supporto anti aging con l’alimentazione è importante idratarsi correttamente, bere almeno 1,5 / 2 litri di acqua al giorno per consentire all’organismo di rigenerare naturalmente i tessuti. Limitare il consumo di sale ponendo particolare attenzione anche ai metodi di preparazione, aggiungendo, ad esempio, il sale solo dopo la cottura di alcuni cibi come la carne e i pesce per evitare di far uscire tutta l’acqua contenuta nei cibi.

Comments