Alimenti per tonificare i muscoli e la pelle

0
546

Alimenti per tonificare i muscoli e la pelle

Un’alimentazione sana e genuina è basilare per tonificare i muscoli e la pelle ed avere effetti visibili sin da subito. Oltre alla scelta degli alimenti e dei cibi è però necessario abbinare una sana attività sportiva, affinché i risultati siano immediati. Vediamo in dettaglio un’alimentazione che può fare al caso nostro.

10 alimenti per tonificare muscoli e pelle

  1. Legumi: apriamo l’elenco indicando nei fagioli cannellini o borlotti, nelle fave, nei ceci e nelle lenticchie alcuni alimenti utili per il nostro scopo, visto che contengono fibre e proteine, agevolano la digestione e fanno bruciare i grassi superflui.
  2. Acqua: fondamentale per tutto. Le regola d’oro degli 8 bicchieri d’acqua al giorno è fondamentale per l’idratazione del corpo.
  3. Carne di tacchino: la presenza di vitamina B12 e B16 insieme a proteine, creatina e zinco aiutano a rimodellare il fisico.
  4. Carni bianche: vale lo stesso discorso per la carne di tacchino. Coniglio, vitello, fesa di tacchino e petto di pollo sono alimenti proteici snellenti. Meglio se consumati 3 volte a settimana e se cucinati in padella, alla griglia o al forno.
  5. Uova: ricchi di proteine, fondamentali per mettere su massa muscolare. Inoltre, le uova rientrano tra i migliori alimenti per tonificare muscoli e pelle per la presenza di vitamina B12, utile per combattere i grassi in eccesso.
  6. Spinaci: essendo ricchi di vitamina C, sono in grado di conferire alla pelle un aspetto più lucente, grazie ad un’azione idratante. Inoltre, rafforzano la muscolatura.
  7. Seitan: il glutine del grano può rappresentare una valida alternativa al consumo di carni bianche.
  8. Yogurt magri: ricchi di calcio, bruciano i grassi.
  9. Mandorle: contengono tutto, dalla vitamina E alle proteine, dai grassi monoinsaturi alle fibre, dal magnesio alle fibre. Insomma, l’ideale per combattere i pasti fuori orario.
  10. Mele rosse: essendo ricche di piruvato, aumentano la massa magra a discapito del grasso corporeo.

Dopo aver visto quali sono gli alimenti per tonificare muscoli e pelle, evidenziamo anche quali sono i cibi da escludere, almeno nell’immediato: carni grasse, formaggi grassi, salumi, alcolici e burro, perché un abuso può incidere in negativo sul proprio metabolismo.

Comments