Ricette cucina vegana : i piatti più semplici

0
61

Dieta per diverticoli cosa mangiare

La cultura di un alimentazione vegana si sta diffondendo sempre più anche nel nostro paese. Con la crescente attenzione alla salute e i recenti studi che hanno dimostrato come uno stile di vita sano e naturale sia in grado di prevenire molte malattie, sempre più persone ricercano ricette di cucina vegana semplici e veloci da preparare. Ecco alcuni suggerimenti.

 Ricette cucina vegana : quali piatti cucinare

Non bisogna essere dei cuochi esperti per cimentarsi nel preparare qualche piatto vegano molto salutare. A partire dai primi piatti, si possono scegliere semplici condimenti per pasta e riso. Si può ad esempio usare il pesto, basta lavare due foglie di basilico, aggiungere pinoli e olio d’olio e frullare tutto in pochi minuti. Oppure si può condire la pasta con salsa di noci, sgusciare le noci e aggiungere latte di soia.

Per quanto riguarda i secondi piatti si possono preparare semplici insalate, frittate, legumi e cereali. Semplice da preparare ad esempio, una insalata con avocado e pomodori. Si taglia un avocado a dadi e si aggiungono pomodorini tagliati a pezzetti. Per chi vuole sperimentare nuove ricette, meno pesanti delle tradizionali frittate, le frittate vegane si possono preparare con ceci e zucchine. Si prepara con farina di ceci e olio d’oliva. Quando l’impasto è pronto si aggiungono zucchine o altre verdure tagliate a pezzetti. Con una leggere cottura di 1 o 2 minuti per lato la frittata vegana è pronta da servire.

Queste sono solo alcune delle tante ricette che si possono preparare con molti ingredienti vegani, piatti che nascono da un mix di alimenti naturali e metodi di cottura leggeri come ad esempio il vapore.

Comments